Roberto Tono eBooks
eBooks di Roberto Tono
Sir Henry Morgan - L’ultimo corsaro dei Caraibi. E-book. Formato EPUB Roberto Tono - Booksprint, 2015 -
Come autore cerco di portare il lettore a vivere,come se fosse il presente, con i personaggi del passato che realmente sono vissuti. Per me é meraviglioso ritornare indietro nel tempo, almeno con la fantasia, riscontrando che gli uomini e donne di allora hanno avuto i nostri stessi problemi: amori contrastati, difficoltà economiche e sociali, guerre, ambizioni snaturate sbocciate anche in delitti, pur di raggiungere gli obiettivi prefissati, com'è stato narrato nel libro di Morgan l'ultimo corsaro: un uomo con la doppia personalità, “Il conte Jacopo”: che cerca di trarre delle lezioni di vita dai suoi errori. Il nostro specchio, non potrebbe anche essere un libro? Non potremmo,tramite quei strani personaggi che vi sono narrati, capire chi in realtà noi siamo? Queste furono anche le domande che il conte Jacopo si fece, capendo chi era veramente il più grande corsaro che abbia solcato il mare dei Caraibi.
Può una cicala innamorarsi di una formica?. E-book. Formato EPUB Roberto Tono - Kimerik, 2012 -
Questa è una favola non favola, adatta a tutta la famiglia, che farà riflettere grandi e piccini vivendo a fianco di Elv, una cicala menestrello , che s’innamora di Helen, una formica. Lui non vede alcuna differenza tra loro e canta: “Il cuore è sempre quello, anche se noi diversi siamo”. La storia è ambientata in una valle che gli abitanti chiamano “Magica”.“Magica” perché gli umani involontariamente, con i loro esperimenti atomici, hanno modificato il DNA dei suoi abitanti di queste meravigliose isole: i fiori e gli insetti parlano, lottano, cantano, vivendo in perfetta armonia, a differenza degli abitanti delle altre valli, selvaggi e assetati di sangue, come gli umani, che metteranno a repentaglio la vita di tutti gli abitanti della “Meravigliosa Valle Magica”. Riusciranno Elv ed Helen, anche se sono diversi, a realizzare il loro sogno d’amore?
Antonio, Fiammetta e il segreto della spada. E-book. Formato EPUB Roberto Tono - Kimerik, 2012 -
Antonio e Fiammetta, una coppia di innamorati che si cercano affannosamente, si rincorrono forse da ancor prima di conoscersi, e il mistero d’una spada potentissima: questi gli ingredienti d’una storia avvincente, ricca di pathos, in un gioco delle parti che seduce il lettore. I protagonisti, e accanto a loro i personaggi più svariati, si confondono attraverso i loro alter ego, alternano con disinvoltura ruoli e identità diverse, ilari e briosi, sfrontati e diretti, dai nomi evocativi: Safiye e Selim, l’enigmatico Poeta, Torsolo e Saltarello, Verde Luna e il brigante Leopoldo, il cavaliere Bianco e il cavaliere Nero, Matta e Geneviè, Casanova, e tanti altri.L’amore è il motore dell’intera vicenda, il sentimento universale che i personaggi cantano con voce accorata, esternando sogni, desideri, speranze, e che perciò, nonostante la tragedia che incombe, rimane saldo come un faro che illumina la via.