Stefano Triberti eBooks
eBooks di Stefano Triberti
Stefano Triberti, Dottore di ricerca in Psicologia, è assegnista di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Ergonomia e User Experience e Psicologia della Comunicazione. Con L. Argenton ha pubblicato “Psicologia dei videogiochi. Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento”, Apogeo Education, 2013 e con Eleonora Brivio ha pubblicato "User Experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso", Apogeo Education, 2017.
La personalità online: Tracce digitali dell'identità. E-book. Formato EPUB
Stefano Triberti
edizioni Giunti collana , 2018
'Dimmi come navighi e ti dirò chi sei'Oggi più della metà della popolazione mondiale è online. E non è più soltanto il “tempo” il fattore da tenere sotto osservazione, ma il “comportamento”: le persone online potrebbero comportarsi in maniera diversa quando comunicano su Instagram o su Facebook o quando usano mondi...
La personalità online: Tracce digitali dell'identità. E-book. Formato PDF
Stefano Triberti
edizioni Giunti collana , 2018
'Dimmi come navighi e ti dirò chi sei'Oggi più della metà della popolazione mondiale è online. E non è più soltanto il “tempo” il fattore da tenere sotto osservazione, ma il “comportamento”: le persone online potrebbero comportarsi in maniera diversa quando comunicano su Instagram o su Facebook o quando usano mondi...
User Experience: Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso. E-book. Formato EPUB
Stefano Triberti
edizioni Apogeo Education collana , 2017
Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell’era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici...
Psicologia dei videogiochi: Come i mondi virtuali influenzano mente e comportamento. E-book. Formato EPUB
Stefano Triberti
edizioni Apogeo Education collana , 2015
È vero che i giocatori possono diventare violenti? Come può un videogioco agire sui processi cognitivi ed emotivi? La virtualità può soltanto alienarci dalla realtà o, al contrario, può aiutarci ad affrontare le sfide che in essa si presentano? Questo libro intende fornire una risposta a questi e ad altri interrogativi....