Tavernese Elia eBooks
eBooks di Tavernese Elia
Contraffazione e Truffe On Line? No, Grazie!Tutto quello che bisogna sapere. E-book. Formato EPUB Tavernese Elia - Bookness, 2021 -
Schivare le truffe on line quando si vuole compravendere un accessorio griffato non è una questione di eccezionale difficoltà, ma implica conoscenze specifiche e l'utilizzo di alcuni trucchetti. Quali sono i mezzi a nostra disposizione per evitare che lo shopping on line diventi un elemento disturbante del nostro dolce riposo notturno? Un antico e profetico adagio recita che sarebbe meglio prevenire piuttosto che curare. Il proposito di questo volume è esattamente questo: giocare d'anticipo. Per fare ciò, diventa imprescindibile la conoscenza del fenomeno contraffattivo, dei marchi e dei brevetti e la loro tutela, dei metodi di spedizione, dei metodi di pagamento e delle tecniche pratiche per ridurre al minimo gli episodi truffaldini. L'approfondimento dei concetti di fast fashion, neuromarketing, lusso, status symbol, bellezza, shopping compulsivo, maison storiche ed altri ancora, contribuirà a completare il quadro d'insieme. Interviste inedite a persone di indubbia fama e competenza specifica rappresentano una significativa chiosa per alcuni paragrafi-chiave. L’autrice Lara Zanicotti, milanese di nascita e ligure di adozione, si laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale del capoluogo lombardo. Appassionata di moda e di lusso, lavora nel settore fin da studentessa. L'interesse relativo alla contraffazione nel mondo fashion l'ha motivata ad indagare tale tematica e ad esporsi in prima persona come eventuale bersaglio di truffe nelle compravendite on line. Dal connubio tra questa attività proattiva e il suo percorso accademico, è nato questo volume, che si propone come vademecum per evitare di diventare vittime degli inganni orditi dai pirati del web. Questi spillano denaro, carpiscono dati sensibili e trasformano un divertente passatempo, come lo shopping on line, in una faccenda complicata e deludente.
Storia del cane che venne ad amarci e poi.... E-book. Formato EPUB Elia Tavernese - Youcanprint, 2022 -
Gli animali domestici sono solo una compagnia per noi se non addirittura un semplice giocattolo per i nostri bimbi, o non sarebbero forse molto di più se noi sapessimo amarli nella giusta maniera?Ecco l'argomento che ci presenta stavolta l'autore di "Era Destino". Usando come di consueto un linguaggio semplice e piacevole da leggere, Elia Tavernese ci racconta qui la storia di una povera ragazza madre che troverà la fortuna adottando una cagnolina, Lilly, e trattandola come un membro della sua famiglia. E Lilly risponderà a quell'amore in maniera sublime, rischiando la propria vita per salvare il solo componente della stessa che non la amava.Storia a carattere motivazionale, intrisa di colpi di scena che appassioneranno il lettore e, al contempo, non mancherà di sensibilizzare i giovanissimi all'amore per gli animali domestici, fornendo altresì spunti di riflessione per insegnanti ed educatori. Il finale si conclude con l'augurio di speranza affinché gli animali entrino a far parte integrante nella nostra vita, con la promessa che anche i bimbi più iperattivi, in loro compagnia, potranno trovare il proprio equilibrio emotivo.
Era DestinoVicende dallo Spazio Infinito. E-book. Formato EPUB Elia Tavernese - Spv, 2021 -
Una storia d’amore forse non come le altre.Emilio e Silvia, due giovani degli anni ‘70, si innamorano nella magica città di Parigi e la vicenda sembra iniziare come un qualsiasi romanzo rosa.Ma già nel prologo traspare qualcosa che fa pensare a un dramma riservato ai protagonisti da chi, in alto, muove i birilli. E al quinto capitolo, il lettore avrà il sospetto che si tratta di un amore destinato a morire.Ma allora perché Emilio, intrepido, brillante e al tempo stesso svantaggiato protagonista, impiega mezzo secolo prima di dare atto a un fatidico epilogo?Esperienze extra-sensoriali, fenomeni inspiegabili, situazioni erotiche passionali.Questo è il tema di questo romanzo.E una cartomante nonché un magico giullare, ambedue venuti dall’oltretomba, si scatenano per salvare quell’amore che, ai loro occhi, non deve morire.Ma l’ipocrisia, la crudeltà e la voglia di dominio tramano nell’ombra.Scoprite infine, nelle ultime righe, che cosa indurrà l’ispettore Dawson e la sua bella amante giornalista a commuoversi circa il racconto finale di un latitante.L’autoreElia Tavernese è la persona giusta per scrivere una storia come questa.Venuto da una famiglia protestante vecchio stampo, egli riesce, fin da giovane, a svincolarsi dal cliché stereotipato che circola intorno al concetto divino.E l’approccio, in seguito con teorie di Mauro Biglino, finisce per conferirgli una visione chiara sulla vita, non forzosamente basata sull’assistenzialismo religioso.Ma può un essere non credente pervenire ad amare in maniera profonda?L’autore risponderà sì. E, nel presentarci Emilio, giovane protagonista, ma ahimè penalizzato dalla natura, Elia riuscirà a darci una lezione di vita che resterà impressa nel cuore di tutti noi.