Tiziana Maria Marta eBooks
eBooks di Tiziana Maria Marta
Crea il tuo brand in 4 passi!. E-book. Formato PDF Tiziana Maria Marta - Youcanprint, 2016 -
Crea il tuo brand in 4 passi! è un estratto dal libro Personal branding ed è una guida pratica per creare e valorizzare il proprio brand personale per coloro che si occupano a vario titolo di consulenza di wealth management quali Consulenti finanziari, Private banker, Agenti di assicurazione. Il libro definisce un percorso di domande che consentono di costruire e sviluppare una immagine-marchio che identifica il professionista della consulenza in termini di mission, vision, valori e stile di comunicazione, proprio come farebbe una azienda. Crea il tuo brand in 4 passi! guiderà il professionista nella realizzazione della strategia e del piano operativo di personal branding che faccia emergere l'unicità ed il valore offerto, superando i blocchi emotivi e i rischi di omologazione, aggiungendo la componente emozionale ed evitando pericolose incoerenze tra ciò che sarebbe opportuno comunicare di noi e ciò che si comunica.
Personal branding. E-book. Formato PDF Tiziana Maria Marta - Youcanprint, 2016 -
Oggi più che mai per un professionista è diventato indispensabile distinguersi, specializzarsi, far emergere la propria unicità ed il valore offerto. Personal branding vuole essere una guida pratica per tutti coloro che si occupano a vario titolo di wealth management: Consulenti finanziari, Privatebanker, Agenti di assicurazione. E’ un manuale che, passo dopo passo grazie anche a test e esercizi, guida il lettore nella realizzazione della propria strategia e del piano operativo, superando i blocchi emotivi e rischi di omologazione ed evitando pericolose incoerenze tra ciò che sarebbe opportuno comunicare e ciò che si comunica.(…) Il personal branding è un tema affascinante, che più di altri, però, si presta ad equivoci, col rischio di fraintendimenti atti a intaccarne la funzionalità. Spesso viene banalizzato come una sorta di auto promozione, oppure concepito nell’ottica riduttiva della padronanza di strumenti quali, ad esempio, i molteplici canali di comunicazione offerti dalla tecnologia digitale. Non a caso, l’Autrice ne precisa con cura i contorni prima di passare al “come” farselo in casa e ai conseguenti risvolti sul piano operativo.Fabio Calenda