Veronika Krasnohorska eBooks
eBooks di Veronika Krasnohorska
Veronika Eva Krasnohorska in arte "Belmonte", laureata in storia e storia dell'arte, diplomata alla
scuola teatrale di danza classica a Bratislava. Vive e lavora in Italia dal 1968. Coreografa e direttrice della Scuola Artistica Di Danza Classica a Napoli e della Dance School Academy a Benevento. Per le sue coreografie si è distinta al livello nazionale e internazionale. Dal 1990 scrive romanzi, saggi, racconti e poesie, pubblicati in Italia ed oltre frontiera, fra tutti: “SOLO PER AMORE” (2009) , “OMOSESSUALE PER CASO” (2010),” VO VETRE ZIVOTA” (2015). Ha collaborato come corrispondente del bisettimanale Kulturny Zivot. Scrive saggi e racconti con l’Associazione delle scrittrici slovacche "Femmina". Apprezzata anche come pittrice, ha vinto numerosi premi ed esposto le sue opere in diverse nazioni.
Uno sguardo dalla finestra. E-book. Formato EPUB Veronika Krasnohorska - Dantebus, 2019 -
'UNO SGUARDO DALLA FINESTRA' è una intensa serie di 'Racconti di vita', in cui l’autrice Veronika Krasnohorska lancia un forte messaggio: «Ogni uomo, ogni donna, DEVE essere libero di poter vivere il proprio amore!». Non è mai tardi per riprendere la vita che ci è stata negata. Sono crollati i regimi, è caduto il Muro di Berlino e possono, allora, anche essere abbattuti i muri interiori ed esteriori. Un'ode alla libertà contro violenze, abusi, costrizioni o anche similmente “prigioni” vitali imposte dalla società, o in cui si è finiti semplicemente per aver imboccato la strada sbagliata.
I colori dell'anima. E-book. Formato EPUB Veronika Krasnohorska - Dantebus, 2020 -
La poliedrica e fulgida artista Veronika Krasnohorska, apprezzata autrice di romanzi, raffinata poetessa, eccelsa ballerina e direttrice di una scuola di danza, mostra il suo tesoro, il suo capolavoro splendente di aureo bagliore: la pittura. Il segreto di Veronika, non solo nell’arte, ma anche nella sua vita: è il saper vedere e credere sempre nella forza della luce. Senza di essa non esisterebbero i colori ed il giorno, privi della sua presenza gli uomini sarebbero costretti a vivere in un mondo buio e grigio. Veronika, allora, che porta dentro la Luce dell’Est, imprime l’alba dentro ogni sua opera, in cui ciascuna pennellata è un’impressione di positività per il mondo, nell’intima certezza di saper e poter rinascere “sempre” a vita nuova.