Ricerca Dei Dati Libri
Libri Ricerca dei dati
RICERCA DEI DATI: tutti i Libri di Ricerca dei dati in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ricerca dei dati che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Data mining nel social web Russell Matthew A. - Tecniche Nuove, 2011 - Informatica
Facebook, Twitter e Linkedln generano nel social web un'enorme quantità di dati di grande valore: ma come è possibile individuare le persone che sono in contatto attraverso i social media, scoprire ciò di cui parlano o localizzare le città di appartenenza? Questo libro risponde a queste e ad altre domande. Insegna a fare un uso integrato dei dati del social web, delle tecniche di analisi e dei sistemi di rappresentazione grafica per portare alla luce esattamente ciò che si sta cercando nell'oceano del web, nonché ulteriori informazioni di cui neppure si sospetta l'esistenza. Ogni capitolo è strutturato come unità a sé e presenta le tecniche per estrarre i dati da aree diverse del social web, compresi i blog e le email. Tutto ciò che occorre per iniziare è una formazione da programmatore e la determinazione a imparare gli strumenti basilari di Python.
Data mining. Principali tecniche statistiche Raganelli Valerio - In Riga Edizioni, 2020
Questa breve opera non può e non vuol essere un manuale completo ed esauriente di quello che si chiama Data Mining. L'intenzione è di offrire al principiante una maniera di comprendere che cosa sia il cosiddetto Data Mining e parallelamente i rudimenti dell'argomento. Vale la pena di notare che oggidì vengono automaticamente raccolte grandi masse di dati: si entra nel tempo dei Big Data ed allora il Data Mining assume un'importanza crescente e viene usato sempre di più nel mondo produttivo. Si è cercato di fare comprendere la logica dei diversi metodi: coloro che vorranno operare nel settore potranno così approfondire le tecniche ed ogni formalismo su altri testi meno introduttivi. Dopo una breve panoramica, vengono approfondite le tecniche statistiche di data mining, le applicazioni nel campo del marketing e infine il web mining con l'approfondimento di un case study. L'accento viene posto sull'aspetto statistico del Data Mining e sul senso statistico dei metodi e delle tecniche di questo campo di studio.