Cardi eBooks
eBooks pubblicati nella collana Cardi di Formato Epub
Domani no. Le canzoni (non si raccontano) si scrivono. E-book. Formato EPUB Cristiano Carriero - Gelsorosso, 2013 - Cardi
Nell'estate del 2001 Ernesto Celi, in arte Boavida, raggiunge la vetta della hit parade con il singolo Ossessione onirica. Un successo inaspettato e difficile da gestire. La casa discografica gli impone le canzoni, i musicisti e uno stile da 'ragazzo della porta accanto'. Deve scegliere: accettare tutto questo e vivere di musica, oppure lasciar perdere, tornare a casa e sentirsi rinfacciare le scelte fatte. Un percorso di andata e ritorno. Un romanzo di formazione, distruzione e rinascita. Intorno c'è l'Italia fatta di escort e di cialtroni, l'industria musicale che crea fenomeni da baraccone, la perfidia dei talent show. Una storia che scorre tra la Bari della giovinezza e dei rimpianti, la Bologna dell'università e delle band studentesche, la Milano delle riviste musicali, la Roma delle case discografiche e dei provini e i Balcani. Tra canzoni, baci rubati e tradimenti, quello che resta sono i legami: l'amicizia con i compagni della band, gli amori mai realizzati e quelli che non ti aspetti, la passione per la propria città. Un romanzo sulla musica, la vita, l'amore. Un libro che canta quanto sia bello, e possibile, diventare quello che si è davvero.
Se i tuoi occhi un giorno. E-book. Formato EPUB Bartolomeo Smaldone - Gelsorosso, 2013 - Cardi
'È vero che ci sono degli amori che ci marchiano per sempre, ai quali non riusciamo a sottrarci, anche quando crediamo di averli anestetizzati. Sentimenti irripetibili, il più delle volte incompiuti; o meglio, ineguagliabili, proprio perché irrealizzati, ché se avessero esaurito tutta la loro vitalità, avrebbero corso il rischio di smentire se stessi, e si sarebbero ridotti alla stregua di migliaia di altri amori dolorosi, sfiniti, umiliati. Quelli che hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo e hanno corso il rischio di perdere tutto, e spesso è accaduto che si perdesse tutto. Eppure, nei giorni malinconici, nelle letture di alcuni romanzi, nell'ascolto di certe canzoni, sono gli amori incompiuti a restituirci lo splendore di certi sentimenti; la ragione stessa dell'amare. A farci sentire, ancora una volta, inesorabilmente vivi'.
Ultimo desiderio. Se ti tradisco (non) è la fine del mondo. E-book. Formato EPUB Marolla M. (Cur.) - Gelsorosso, 2013 - Cardi
La fine del mondo rappresenta un archetipo, per dirla con Jung può essere 'il contenuto universale e primordiale dell'inconscio collettivo'. Evidentemente l'occasione serve a liberare ulteriormente i sogni proibiti di uomini e donne. Può essere la fine del mondo o la morte o qualunque altro evento che rappresenta una scadenza inevitabile, una deadline, a mettere in moto meccanismi altrimenti sopiti o semplicemente usati per abitudine e trasformarli nell'incommensurabile Ultimo Desiderio. Sei autori (Eva Clesis, Berarda Del Vecchio, Gabriella Genisi, Michele Marolla, Michele Monina, Alberto Selvaggi): tre donne e tre uomini, la doppia visione dell'ultimo desiderio. Dodici racconti, o meglio 6 racconti di base e 6 racconti speculari (la stessa storia visto dall'altro protagonista). E un racconto-prolusione. Scrittori che raccontano 'ultimi desideri' tra commedia e dramma, ricerca interiore e sogni inespressi, con il tradimento come elemento unificante delle diverse storie.