I Salici eBooks
eBooks pubblicati nella collana I Salici
Prossime uscite EBOOKS Collana I SALICI in Libreria su Unilibro.it:
Eco of love. Nulla è come sembra. Tutto dovrà cambiare per rimanere lo stesso. E-book. Formato EPUB Michelle Suzzi - Montedit, 2016 - I Salici
'Michelle Suzzi propone un romanzo che, nel suo effervescente evolversi, presenta profondi risvolti sociali attentamente miscelati nella vibrante narrazione di 'Eco of love'. Il romanzo si alimenta dei continui cambi di ritmo con alcuni colpi di scena decisamente imprevedibili ed è costantemente giocato sul filo dell'attesa e dell'evento sorprendente oltre al continuo insidiarsi di occulte trame che vengono ordite alle spalle dei protagonisti con incredibili capovolgimenti di fronte... ...Il romanzo 'Eco of love', di Michelle Suzzi, rappresenta, simbolicamente, la complessità della vita, paragonabile ad una giostra che gira vorticosamente e può ingannare i sensi, catapultare nella vertigine, dissolvere, come neve al sole, le presunte certezze e, a volte, obbligare a scendere per riprendere in mano la propria vita. Michelle Suzzi si può ben definire scrittrice fantasmagorica ed eclettica, capace di passare, nel tempo d'un battito di ciglia, dalla battuta divertente d'un dialogo tra i protagonisti a profonde riflessioni su grandi temi sociali, sempre mantenendo ben salda la sua coerenza narrativa.' (Dalla prefazione di Massimo Barile)
Fratelli si nasce. E-book. Formato EPUB Guglielmo Vismara - Montedit, 2015 - I Salici
I luoghi hanno nomi veri, ma sono inventati. Così come le persone citate in questo libro. Ognuno può leggerci la propria vita o quella di qualcuno che conosce. Ciò che conta è che le parole che si leggono qui, facciano pensare un po' alla realtà, non sempre favolosa. Le occupazioni che si sono 'consolidate' nei primi sei mesi del 2014 sono 482: oltre due terzi, in un solo semestre, di tutte quelle registrate nell'intero 2013 (furono 668). È il segno di una crisi sociale che arriva a proporzioni disastrose e sconfina nell'illegalità, affidandosi sia all''immobiliare politica' (quella di alcuni centri sociali che favoriscono le occupazioni soprattutto a San Siro, al Ticinese, ora anche al Corvetto), sia all''immobiliare criminale' (le gang di nomadi, maghrebini o italiani che sfondano le porte e 'vendono' le case per 2-3 mila euro tra Lorenteggio, Calvairate, ancora Corvetto). Solo in zona San Siro, in questo momento, ci sono 477 occupazioni abusive e 667 alloggi sfitti, e intorno a questi ultimi si concentrano i tentativi di occupazione che si ripetono a ciclo continuo, a una media di almeno 10-15 al giorno (in tutta la città). E quello è il punto chiave: la crisi dei bilanci non permette di ristrutturare e assegnare gli appartamenti. Che rimangono a lungo vuoti, preda delle bande criminali. Il Comune sta tentando di assegnare le prime 50 case affidando i lavori agli inquilini, ai quali verranno scalati poi i costi dall'affitto.