Animae Dimidium Meae eBooks
eBooks editi da Animae Dimidium Meae di Formato Pdf
Variazione umana di una reliquia.: Un romanzo grottesco.. E-book. Formato PDF Davide Fiore - Animae Dimidium Meae, 2017 -
Eugenio detto Genio è un neolaureato torinese, figlio di padre siciliano. Ad un anno dall’inizio del Giubileo del Duemila, Genio eredita una valigia di reliquie provenienti da un’importante famiglia di Palermo. Il ragazzo inizia a vendere la sua raccolta, ma la particolarità di questa merce lo mette in contatto con un’umanità varia e spregiudicata, con un mondo senza bellezza che rivela la mercificazione inquietante di ogni aspetto della società. L’Anno Santo diviene un’occasione di riscatto, grazie ad un’idea che unisce la furbizia al convincimento delle masse. Un’operazione che si rivelerà realistica fino al grottesco. È una commedia irriverente che descrive il mondo moderno, un’allegoria latina divertente e tragicomica, che unisce la solida tradizione degli italiani ad un presente fatto di insicurezze. L’arte saprà ancora codificare le emozioni e insegnare l’amore, con una prima“Sindrome di Stendhal”?
Le appartenenze surrogabili.. E-book. Formato PDF Davide Fiore - Animae Dimidium Meae, 2015 -
«Elena è una donna di quarant’anni. Ad un anno esatto dalla fine della sua relazione torna a Napoli per raccogliere i frammenti del suo malessere, di un’incompiutezza che non le consente di provare nuove emozioni. Riprende la vita da dove l’aveva fatta fermare, in occasione della prima al San Carlo. Nello spostamento a sud lei comprende come vi sia un’umanità intenta a delegare ai luoghi i propri destini, o a dei riti, o a delle immagini, che sono memoria di una vicenda vissuta. Elena incarna un universo di donne dei primi anni del millennio. I valori tradizionali nei quali sono cresciute non appartengono più a loro, ed esse sono pronte ad incarnare un modello femminile autonomo e pronto ad autodeterminarsi, che si inventa nuovamente per superare un passato come nei sogni di bambina. Nelle vicende degli altri che diventano nostre, di famiglie non convenzionali e affetti non vissuti pienamente c’è una nuova idea di società, la ricerca della libertà di amare e di donare senza seguire il corso precedente. L'assenza di una coppia significherà dover rinunciare al proprio desiderio di genitorialità? Da uno scollamento generazionale sono pronti a nascere i figli del nuovo mondo.»