Chw Edizioni eBooks
eBooks editi da Chw Edizioni di Formato Mobipocket
Joey Dunlop - Il re del Tourist TrophyLa Leggenda e l’Uomo. E-book. Formato Mobipocket Mario Donnini - Chw Edizioni, 2013 -
“Al Tourist Trophy non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo”- Joey Dunlop -Joey Dunlop, è un pilota, amatissimo dal pubblico italiano, considerato da molti l’Ayrton Senna delle corse su strada.Questo libro ci fa scoprire un uomo dialettico, caldo e intimamente comprensibile, in un’opera unica e originale.Tutti gli appassionati delle due ruote che amano il Joey Dunlop pilota, potranno, grazie a questo libro, andare oltre la leggenda che lo circonda, attingere a una pagina segreta della sua vita, desiderata e mai letta.La lettura, infatti, ci conduce in un viaggio nel lato nascosto del Pianeta Joey alla scoperta di tutto quello che un vero appassionato avrebbe voluto sapere su di lui.Tutto ciò è stato possibile grazie alla grande passione di Mario Donnini per il Tourist Trophy, passione che lo ha portato, in quasi 20 anni di trasferte regolari all’Isola di Man, ad attingere a fonti dirette, con interviste e materiale del tutto originale da parte di piloti iridati, quali Lucchinelli e Ferrari, miti del TT e rivali, quali McCallen e Grant, oltre che al compianto fratello di Joey, Robert.Per la prima volta sono svelati storia e retroscena (spesso esilaranti) del mondiale di Formula 1, titolo antesignano della Superbike, che Joey vinse 5 volte.Mario Donnini è nato a Gualdo Tadino nel 1965 ed ha dimostrato di saper scrivere nelle prime esperienze su L’eco del Serrasanta e come corrispondente del Corriere dell’Umbria.È stato sempre un grande tifoso e un profondo conoscitore delle quattro ruote e delle moto da corsa; seguiva le gare con vera passione ma anche con competenza, conoscitore dei grandi piloti che ammirava e apprezzava.La sua lettura preferita era Autosprint, di cui oggi è diventato redattore e dove, seguendo le gare, compaiono i suoi articoli molto apprezzati per incisività e forza comunicativa.Ha già pubblicato due libri di successo sul Tourist Trophy: “Tourist Trophy la corsa proibita” e “Tourist Trophy, muori o vivi davvero”.Brossurato con sovracoperta - Formato 140 x 217 mm224 pagine + inserto fotografico di 8 pagine
Il piccolo libro che salva i tuoi soldi. Come avere la meglio su mercati rischiosi, sui truffatori e su voi stessi. E-book. Formato Mobipocket Jason Zweig - Chw Edizioni, 2012 -
Come avere la meglio su mercati rischiosi, sui truffatori e su voi stessi Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi affronta il dilemma che tormenta risparmiatori ed investitori di tutto il mondo. Dopo l’uragano abbattutosi sul mercato finanziario mondiale, la scomparsa di grandi banche di investimento, il crollo di azioni ed obbligazioni, come ci si può assicurare che i soldi siano al sicuro? La risposta è: conoscendo meglio i mercati, i “professionisti” che vi operano, ma soprattutto, sé stessi. Può apparire un consiglio elementare, ma Jason Zweig sa bene quanto queste cose siano difficili da realizzare. Come voce autorevole nel mondo finanziario, ha aiutato migliaia di investitori a raggiungere questi obiettivi e ora, con questo Piccolo Libro, mette la sua esperienza a completa disposizione. Questo libro rientra nel progetto Democrazia Finanziaria lanciato da CHW Edizioni e Finanze.net nel maggio 2011 con l'obiettivo di portare innovazione e qualità nel mondo della finanza per investimenti e di contribuire a una crescita della cultura finanziaria di investitori e risparmiatori. Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito www.democraziafinanziaria.it Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi è la guida ideale per quanti vogliono operare direttamente sul mercato. L’autore approfondisce gli aspetti comportamentali e psicologici dell’investimento e analizza la sorprendente propensione al rischio di molti investitori, smantellando miti e credenze su Wall Street e le borse mondiali. Pagina dopo pagina, Zweig indica semplici strategie per soddisfare il desiderio di sicurezza e di performance soddisfacenti negli investimenti, focalizzandosi su scelte di lungo termine. Studia le componenti interne ed esterne capaci di influenzare i risultati degli investimenti, spiegando come affrontarli nel modo migliore. Offre infine una guida pratica, con suggerimenti e consigli per sopravvivere, o meglio, per avere successo in un mercato difficile. Con un linguaggio diretto ed uno stile gradevole, Zweig va al cuore dei problemi che attanagliano le borse mondiali e mette a disposizione un’efficace guida per interpretarli e vincere la personale sfida con il mondo finanziario. Al fine di rendere il Piccolo Libro un utile strumento per tutti i risparmiatori ed investitori italiani, le parti del testo con riferimenti a prodotti finanziari e normative proprie del mercato americano, sono state adattate alla nostra realtà nazionale da Alessandro Milesi, curatore del sito www.finanze.net. JASON ZWEIG cura da anni la rubrica del Wall Street Journal dedicata agli investimenti e alla finanza personale. In precedenza ha collaborato con Time e CNN.com, è stato redattore di Forbes per la sezione dedicata ai fondi comuni e senior writer per la rivista Money. Ospite ricercato di programmi televisivi e radiofonici, Zweig è anche un noto relatore: tiene frequenti conferenze presso l’American Association of Individual Investors, l’Aspen Institute, il CFA Institute, la Morningstar Investment Conference e le Università di Harvard, Stanford e Oxford. Fa parte del comitato di redazione delle riviste Financial History e Journal of Behavioral Finance. “Quando si parla di investimenti, Jason Zweig conosce gli spettri della vostra mente e i pericoli a cui siete esposti”. (William J. Bernstein – uno dei fondatori della M.P.T. - Teoria Moderna di Portafoglio) “In un mondo finanziario pieno di raggiri e truffatori, in cui centinaia di libri promettono di farvi diventare ricchi, quest’opera è un perfetto antidoto. Jason Zweig offre consigli di facile comprensione e di buon senso che insegnano agli investitori come ottenere rendimenti soddisfacenti evitando gli errori indotti da proposte troppo allettanti”.