Daniela Cardo eBooks
eBooks editi da Daniela Cardo di Formato Mobipocket
Il prezzo dell'orgoglio. E-book. Formato Mobipocket Daniela Cardo - Daniela Cardo, 2016 -
Dopo una vita dedicata alla famiglia, Marco trascorre pigramente la vecchiaia nella sua casa di campagna. Gli fanno compagnia gli amici di sempre, i suoi ricordi e un vecchio cane. Frammenti di spensieratezza si intersecano nei momenti di nostalgia, la caparbia volontà di vivere prevale sulla rassegnazione. Vittima di una meschina macchinazione, si trova costretto ad abbandonare la casa in cui, con il cuore ferito, lascia un po’ di sé. L’orgoglio non gli consente di accettare l’ospitalità che le figlie gli offrono. è un padre che si rifiuta di cedere all’inevitabile egoismo della vecchiaia. Il suo coraggio, che il tempo non ha saputo domare, gli consentirà di costringere la vita a concedergli ancora uno scampolo di felicità. Questo racconto è la meticolosa osservazione di sentimenti, emozioni e fragilità di chi non ha più traguardi da raggiungere.
Ricominciare da zero. E-book. Formato Mobipocket Daniela Cardo - Daniela Cardo, 2015 -
Un manoscritto è l’incomprensibile causa del rapimento dell’autore. Giulio, lo scrittore, viene ritrovato, ma l’evento ha provocato un trauma che sconvolge la sua vita. Una diagnosi di amnesia apre scenari inquietanti. Laura, moglie determinata e coraggiosa, suggerisce i ricordi di trent’anni di vita in comune, scoprendosi ancora innamorata di lui. Decisa a combattere la sua guerra contro un nemico impalpabile, non si arrenderà alle angosce del marito, a costo di ricominciare da zero. Il racconto è ironico e pungente; il linguaggio colorito sdrammatizza una situazione critica. Pennellate leggere imbastiscono pregi e difetti addosso ai personaggi e ne plasmano l’emozionante realtà.
Quello che avrei voluto dirti. E-book. Formato Mobipocket Daniela Cardo - Daniela Cardo, 2016 -
L’amore tra Elisa, giovane pianista in attesa di successo e Stefano, affascinante pediatra alle prime armi scoppia all’improvviso, durante un acquazzone estivo. Come un temporale, travolge ed elettrizza ogni cosa. Una delicata ed irresistibile storia d’amore fino a quando qualcosa sconvolge la magia del loro rapporto. Elisa scopre di essere davanti ad un bivio tra la propria carriera e l’amore per quell’uomo che non riesce più a farla sentire desiderata. Decide di scrivere una lunga lettera d’addio, una struggente ammissione di colpa per un errore cui non può porre rimedio. Quasi per caso, compare un terzo protagonista: un libro che la ragazza legge senza eccessivo interesse. Il dettaglio, apparentemente marginale, si rivela in realtà una profetica anticipazione degli avvenimenti. Elisa riconosce nelle pagine del racconto una serie di circostanze troppo simili a ciò che sta vivendo per non sorprendersi delle coincidenze. In quella lettura, troverà un insperato conforto alla sua angoscia. Eppure, un imprevedibile epilogo le impedirà di leggerne il finale.