I Libri Di Emil eBooks
eBooks editi da I Libri Di Emil di Formato Mobipocket
Qualcosa di insolito. E-book. Formato Mobipocket Stefano Colli - I Libri Di Emil, 2014 - Composizioni
Questo romanzo rispecchia in pieno il suo titolo. Giallo psicologico o, a seconda dei punti di vista, thriller fantastico e poliziesco, si articola in quattro parti incastonate l'una sull'altra come scatole cinesi, dove il gioco tra finzione erealtà si fa avvincente e inquietante al tempo stesso. Un romanzo che è, in buona parte, l'analisi impietosa dellanostra società, vista attraverso occhi singolari e condita dalla sana ironia di Kasper... La trama è progressivamente dominata, in un crescendo di colpidi scena, dall'antagonismo tra l'enigmatico conte Woyacek e il commissario Boranga, uomo burbero e 'politicamente scorretto', da due anni capo della squadra omicidi di Grosseto. L'indagine, che si muove tra la Maremma, Catania, Londra e Stonehenge diventa alla fine una sperimentazione del retroterra oscuro della nostra civiltà, di ciò che da sempre siamo ma che tendiamo a negare o a rimuovere.
Didon se sacrifiant d'Étienne Jodelle. E-book. Formato Mobipocket Conconi B. (Cur.) - I Libri Di Emil, 2014 - Analyses Textuelles
In questo primo volume della collana 'Analyses textuelles', Jean-Claude Ternaux, Éric Lysøe, Gilles Polizzi, Didier Souiller e Ruggero Campagnoli, insieme a un gruppo di ricercatori e studenti, si confrontano attraverso delle riflessioni di critica letteraria relativamente al testo Didon se sacrifiant di Étienne Jodelle. In ogni volume della collana 'Analyses textuelles' alcuni critici letterari propongono la loro lettura e interpretazione di uno stesso testo della letteratura francese o francofona, rispondendo alle domande sollevate dalle loro riflessioni durante dei dibattiti internazionali che vengono riportati nei testi.