Panda Bimbi eBooks
eBooks editi da Panda Bimbi di Formato Epub
Il vecchio che racconta. E-book. Formato EPUB Mauro Toffolo - Panda Bimbi, 2017 -
Leggere è sempre un piacere. Ma anche scrivere, ed è da questa passione innata che nasce la storia contenuta in questo libro: due amici scoprono un “luogo segreto”... quale sara la sua origine? Chi potra aiutarli nello svelare il mistero? Solo, appunto, “un vecchio che racconta” potra dare loro tutte le spiegazioni richieste, in un inviluppo magico tra storia, tradizione e rapporto con la natura che permettera al lettore di crescere... divertendosi! Ogni capitolo e illustrato dalle magiche mani di Alice Quaglia.
Fiocchi fantasma e altre meraviglie. E-book. Formato EPUB Margherita Benati - Panda Bimbi, 2014 -
C’era una volta, nel mio mondo di bambina, un posto incantato dove essere felice. Era fatto di semplice carta dalle immagini illustrate, e da altrettanto semplici parole stampate che volevo restassero sempre con me. Quei racconti mi avevano già dato tanto. Poi, da grande, la magia delle fiabe, che era rimasta sempre con me, un giorno ha preso le mie idee e la mia mano per dare vita a nuove storie. Ecco dunque "Fiocchi Fantasma e altre Meraviglie", dal quale vedrete uscire casette che se ne vanno in giro in bicicletta e rondini che volano sotto l’ombrellino acquistato al mercato della fantasia; potrete ascoltare la canzoncina profumata del Giardino di Azzurrino e assaporare tutta la generosità della Pasticceria delle dolcezze affettuose. E se tutto questo non bastasse a riscaldarvi, in una sera d’inverno potreste trovare rifugio e riparo presso le due avventure di Mark Ingegno e la sua volpe Bambagina che, sono sicura, non vi direbbero di no. Infine, sulla strada del ritorno e già in vista del Natale, quando vi sarete inoltrati sul sentiero del bosco, vi sorprenderà l’alzarsi del vento e il cadere silenzioso dei Fiocchi Fantasma… Questo le fiabe mi hanno donato, ora è per voi.
Le nuove Buonanottedifiaba. E-book. Formato EPUB Margherita Benati - Panda Bimbi, 2019 -
Non ci sara` mai uno scritto, una descrizione, un saggio, che possa esprimere al meglio quanto io abbia amato la letteratura per ragazzi, in alcuni grandi libri, annoverati tra i classici e i capolavori. E non perche´ non ci possa essere qualcuno, o io stessa, in grado di scrivere e analizzare le mie emozioni, il mio sentire, verso l’infinita bellezza delle storie senza tempo, quanto perche´ e` sempre impossibile riprodurre con le parole, che appunto pongono dei limiti, il cuore e la mente nei casi divera perdizione, per qualcosa; l’unica via che sento di ritenere valida a questo scopo, e` quella di riuscire a raccontare nuove fiabe, in grado di trasmettere ai lettori le sensazioni, i sentimenti, gli stati d’animo, che io ho provato per le opere d’arte in parole.