Roberto Genovese eBooks
eBooks editi da Roberto Genovese di Formato Epub
Amazement. E-book. Formato EPUB Roberto Genovese - Roberto Genovese, 2018 -
Accesi il televisore per ascoltare il notiziario: un ennesimo acquazzone aveva flagellato Napoli ed una voragine si era aperta sulla collina di Posillipo. Sembrava che ci fosse anche un disperso, un automobilista che transitava con la sua auto, proprio in quel momento. Non riuscii ad udire il servizio di approfondimento perché nel frattempo squillò il cellulare. Dal display vidi che la chiamata veniva da un numero che non avevo in agenda. «Ciao, sono Loretta, ti disturbo?», disse con voce concitata. «No Loretta, dimmi pure sono qui a Milano a casa.» «Ah, pensavo fossi ancora a Napoli, avevo bisogno urgente di parlarti, ma non per telefono.» «Senti, io torno a Napoli dopodomani, ho un impegno in mattinata, ma in pomeriggio sono libero, il giorno dopo poi rientro.» «Pensavo che ti trattenessi di più, comunque, se puoi ci possiamo vedere dopodomani, qui a casa mia alle quindici, così ti spiego, ci sarà anche un mio amico avvocato.» «Bene, allora, mandami l’indirizzo per sms che me lo salvo sull’agenda elettronica, perché ora non ho dove scriverlo. Ciao Loretta, ci vediamo, come stabilito.» “Avrai senz’altro sentito di quella frana a Posillipo: il disperso è mio marito!», esordì Loretta, senza lasciarmi neppure il tempo di sedermi. «I vigili del fuoco hanno detto che la macchina è scivolata nella voragine lentamente fino quasi al mare, per cui non ha subìto grossi schiacciamenti. Il terriccio vi si è poi riversato sopra coprendola e l’acqua ha fatto il resto. “Il problema” intervenne l’avvocato,” è che i casi sono due, o Carlo, il marito della signora, si è salvato e vaga per Napoli in stato di choc oppure, l’ipotesi alla quale non vogliamo neppure pensare, è che sia scivolato in mare e sia sparito durante la notte trascinato dalle correnti, molto forti quel giorno.
Pick il circolo. E-book. Formato EPUB Roberto Genovese - Roberto Genovese, 2014 -
“Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi” dicevano le nostre nonne. Mentre Paolo cerca di lasciarsi alle spalle un triste autunno uggioso, in un parco milanese vengono rinvenuti due cadaveri di donna, con evidenti segni di asportazione d’organi. Coinvolto in una sorta di Circolo Pickwick del crimine, armato solo della sua esperienza e del suo intuito, Paolo riuscirà a svelare il meccanismo di una truffa, imprevedibile quanto diabolica.
La convention del ragno. E-book. Formato EPUB Roberto Genovese - Roberto Genovese, 2013 -
Il diavolo si annida nei dettagli. L’omicidio di un agente immobiliare sconvolge l’apertura della convention di un importante network americano, che per oltre un decennio ha tessuto in Italia la sua ragnatela di eccellenze. Presente sulla scena del crimine per ragioni squisitamente professionali, il veterano del gruppo Paolo Pezzullo è coinvolto nelle indagini come consulente esperto del settore. Ben presto però si troverà al centro di un labirinto di menzogne e dovrà combattere contro un pericoloso ragno che intriga nell’ombra per destabilizzare il mercato mondiale dei diamanti. Armato solo della propria pazienza e della capacità di guardare oltre le apparenze, con un colpo di coda Paolo riuscirà a orientare le indagini verso la soluzione, facendo emergere una verità antica quanto il mondo.