Salvo Longo eBooks
eBooks editi da Salvo Longo di Formato Epub
Come realizzare un Piano di Comunicazione - Dalla teoria alla pratica . E-book. Formato EPUB Salvo Longo - Salvo Longo, 2015 -
Un ente, un’associazione, un’azienda, hanno bisogno di comunicare. Nella comunicazione è fondamentale prestare attenzione oltre a quello che si dice a come lo si dice. Per questo è importante, se si vogliono raggiungere determinati obiettivi, comunicare efficacemente. Il piano di comunicazione diventa quindi lo strumento che viene utilizzato per pianificare le scelte di comunicazione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dall’ente, associazione o azienda che sia. Il piano di comunicazione assume quindi una valenza strategica e non deve mai essere sottovalutato. Dalla sua efficacia dipendono i risultati più o meno positivi che si raggiungeranno. In questo report indichiamo gli elementi chiave che portano alla realizzazione di un progetto serio, guidandoti passo dopo passo, accompagnandoti fase dopo fase, facendoti evitare gli errori che si possono commettere lungo il percorso che porta alla realizzazione di un piano di comunicazione professionale ed efficace.
Come Creare e Gestire un Ufficio StampaDalla Teoria alla Pratica: Strategie, Metodologie, Testimonianze, Strumenti ed Esercizi. E-book. Formato EPUB Salvo Longo - Salvo Longo, 2021 -
L’Ufficio Stampa è morto? Non credo proprio, anzi è più vivo che mai, è in continua evoluzione. Forse sono superati certi stereotipi dell’Ufficio Stampa, sono tramontati alcuni strumenti e ne sono apparsi prepotentemente altri. Sicuramente l’Ufficio Stampa oggi viaggia a una velocità inimmaginabile prima dell’avvento di Internet. Segue canali diversi, miscela vari linguaggi, dirige il suo flusso informativo verso una molteplicità di attori. In poche parole segue la rivoluzione della Comunicazione: la notizia trasmessa in tempo reale e il modello sistemico che da verticale o unidirezionale passa a orizzontale o bidirezionale. Il web ha accelerato questo processo aprendo la strada dell’interazione: il mittente manda il messaggio al destinatario, ma quest’ultimo a sua volta può rispondere e interagire creando una comunicazione circolare. A cosa servirà questo libro? Questo libro sugli Uffici Stampa, che nelle intenzioni non vuole essere un trattato teorico ma un manuale semplice e ricco di informazioni, strategie, tecniche e consigli pratici, è dedicato a chi ambisce a iniziare questo percorso professionale ma anche a quanti (giornalisti, operatori della comunicazione, addetti stampa) già operano in questo campo e desiderano sempre aggiornarsi, perfezionarsi, correggersi, ottenere nuovi spunti per svolgere al meglio questo lavoro. L’obiettivo di questa guida è quindi fare comprendere che cos’è effettivamente un Ufficio Stampa, come crearlo, come gestirlo, quali sono i “ferri del mestiere”, quali opportunità offre la rete. Un intero capitolo è dedicato alle testimonianze dirette di alcuni professionisti della Comunicazione, che eccellono, ognuno nel proprio campo, e sono considerati punti di riferimento nel firmamento degli Uffici Stampa. La parte finale del libro comprende leggi, direttive e la carta dei doveri del giornalista degli uffici stampa. Una guida completa, insomma, che nel nuovo contesto comunicativo funge da bussola per orientarsi in un mestiere che cambia e si evolve rapidamente lanciando sempre nuove sfide, difficili ma entusiasmanti.
La Forza della Comunicazione - Strategie vincenti. E-book. Formato EPUB Salvo Longo - Salvo Longo, 2014 -
Comunicazione efficace: consigli, segreti, tecniche e strategie vincenti. La comunicazione è una risorsa strategica della nostra società. Apprendere le giuste tecniche, le strategie e i “segreti” che stanno alla base di ogni processo comunicativo significa porre solide fondamenta per il successo sia personale che aziendale. Trascorriamo gran parte della nostra esistenza nella gestione di rapporti affettivi e/o professionali e sappiamo dall’esperienza quanto il nostro benessere emotivo risulti strettamente legato alla qualità delle nostre relazioni interpersonali. La nostra vita può essere appagante, intensa, serena o al contrario piuttosto complicata, problematica, impossibile a seconda del tipo di rapporto che stabiliamo con gli altri nella coppia, in famiglia, al lavoro, nella società. Non sempre nonostante gli sforzi e le migliori intenzioni, i nostri rapporti con gli altri vanno avanti come vorremmo. Spesso infatti incontriamo serie difficoltà e non riusciamo ad instaurare con loro rapporti reciprocamente sereni e appaganti. In parole povere non riusciamo ad entrare nei loro panni, non riusciamo a creare quell’empatia che invece faciliterebbe tutte le nostre relazioni umane. L’obiettivo di questo ebook è fornire alcuni strumenti semplici, pratici ed efficaci per migliorare la comprensione reciproca, esprimersi in modo costruttivo, gestire i conflitti e trasformare in energia positiva le nostre resistenze interiori. Applicando alla lettera i consigli di questo prezioso ebook potremo finalmente riuscire a vivere delle relazioni più in armonia con noi stessi e con gli altri in famiglia, al lavoro e in ogni ambito della società. L'ebook è da considerare come un mini corso online sulla Comunicazione efficace, infatti, la teoria è ridotta all'essenziale. "La Forza della Comunicazione - Strategie Vincenti" non è un trattato ma piuttosto un manuale pratico che da subito sprona il lettore al cambiamento delle proprie abitudini e al miglioramento delle proprie capacità comunicative. Nella prima parte si approfondiscono i tre strumenti principali e fondamentali per una Comunicazione Vincente. Nella seconda parte si dà spazio al potere della Comunicazione assertiva e alle strategie e tecniche di comunicazione efficace per primeggiare nel proprio posto di lavoro e superare eventuali problemi con colleghi, clienti o superiori. La terza parte è dedicata al miglioramento delle proprie abilità comunicative attraverso consigli, suggerimenti e linee guida chiare e precise. Comunicare efficacemente significa migliorare la qualità della vita.