Edizioni Corsare eBooks
eBooks editi da Edizioni Corsare
Alieni. E-book. Formato Mobipocket Stefania Gatti - Edizioni Corsare, 2020 -
Albert ha nove anni e la passione per gli extraterrestri. Ha anche fatto una bellissima ricerca sui pianeti e gli avvistamenti alieni sulla Terra. Anche per questo Greg e altri compagni lo prendono inesorabilmente in giro. Solo Aoi e la sorellina Ester gli credono. Finche´ un giorno succede una cosa straordinaria: con la complicita` di un nuovo compagno di scuola Albert viene rapito da una navicella spaziale e portato sul Pianeta X. Qui vivra` avventure emozionanti e anche spaventose, finche´ gli verra` concesso di tornare sulla Terra, ma come spia degli Alieni… Il divertente e avvincente nuovo romanzo di Stefania Gatti - dopo "Due detective e mezzo" e "Frottole e segreti" - ci porta nello spazio e ci parla anche di noi e del nostro pianeta. Nel libro brevi schede di approfondimento sugli argomenti trattati.
Quattro giorni. E-book. Formato Mobipocket Antonella Giacon - Edizioni Corsare, 2020 -
Marina ha 9 anni e con la sua famiglia sta facendo, come tutti gli anni, una vacanza al Lido di Venezia. Il suo fratellino ha un incidente e per questo verrà affidata per quattro giorni alla famiglia Menin. La libertà e la spensieratezza di cui fa esperienza per la prima volta con mamma e papà Menin, e soprattutto la vicinanza con Lele, loro figlio minore, cambierà per sempre il suo modo di vedere il mondo e le regalerà coraggio e il desiderio di essere sé stessa.
Viola, la gallina e il soldato. E-book. Formato Mobipocket Maria Beatrice Masella - Edizioni Corsare, 2020 -
La nostra casa era al quarto piano di un palazzo antico del centro di Bologna. Avete mai visto una bambina che porta una gallina al guinzaglio a spasso per la città? Non è mica facile. Infatti la gallina mi scappò, poi... mi sbagliavo o era proprio lei in braccio al soldato di guardia alla caserma? La storia di Viola si svolge alla fine della Seconda Guerra mondiale e, nonostante la sua vita subirà dei grandi cambiamenti, riuscirà a non perdere la voglia di giocare e divertirsi, ma anche il senso della giustizia e della solidarietà.