Lisa Cremonesi eBooks
eBooks editi da Lisa Cremonesi
Storia di una renna che sconfisse la pigrizia. E-book. Formato EPUB Lisa Cremonesi - Lisa Cremonesi, 2016 -
Questo racconto "a due teste e quattro mani" è il frutto di una strada percorsa insieme ad A., un ragazzo autistico che oggi ha 14 anni.Quando il racconto è stato scritto, A. aveva 12 anni e grazie alla sua fantasia e al suo modo di esprimersi ne è nata una storia sociale che l'ha aiutato a crescere e capire quante cose meravigliose lui avesse ancora da scoprire. Anche lui, come il protagonista della storia, diceva simpaticamente di essere affetto da "pigrizia" e, come il protagonista, anche lui ha trovato il modo per sconfiggerla.Oggi lui è un ragazzo meraviglioso, curioso che va fiero di ogni sua piccola conquista quotidiana proprio come il protagonista della storia.
Storia di una renna che sconfisse la pigrizia. E-book. Formato Mobipocket Lisa Cremonesi - Lisa Cremonesi, 2016 -
Questo racconto "a due teste e quattro mani" è il frutto di una strada percorsa insieme ad A., un ragazzo autistico che oggi ha 14 anni.Quando il racconto è stato scritto, A. aveva 12 anni e grazie alla sua fantasia e al suo modo di esprimersi ne è nata una storia sociale che l'ha aiutato a crescere e capire quante cose meravigliose lui avesse ancora da scoprire. Anche lui, come il protagonista della storia, diceva simpaticamente di essere affetto da "pigrizia" e, come il protagonista, anche lui ha trovato il modo per sconfiggerla.Oggi lui è un ragazzo meraviglioso, curioso che va fiero di ogni sua piccola conquista quotidiana proprio come il protagonista della storia.
Autismo e nuove tecnologieL’uso della realtà aumentata nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico. E-book. Formato EPUB Lisa Cremonesi - Lisa Cremonesi, 2023 -
Nel 2018 ho conseguito il titolo di Educatrice Professionale Socio-Pedagogica presso l’Università degli Studi di Torino. Dal mio lavoro di tesi nasce questo libro, frutto del connubio tra ricerca, lavoro sul campo e passione per il tema dell’autismo.Partendo da una prima analisi circa il funzionamento a livello cognitivo della capacità di apprendimento, viene fatto un confronto di tali abilità tra i bambini con sviluppo neurotipico e quelli affetti da disabilità per poi passare all’analisi circa la questione dell’utilizzo dei dispositivi digitali come fattori facilitanti dell’apprendimento.Il lavoro si conclude con la descrizione di un interessante progetto di ricerca realizzato dal Dott. Mirko Gelsomini del Politecnico di Milano, in cui viene presentato l’utilizzo della Realtà Aumentata come strumento educativo rivolto ai bambini affetti da Disturbi dello Spettro Autistico.