Martina Foschi eBooks
eBooks editi da Martina Foschi
Parrocchie in digitale - la tua Parrocchia Live. E-book. Formato EPUB Martina Foschi - Martina Foschi, 2020 -
In un mondo sempre più globalizzato e che corre veloce non è sempre possibile partecipare puntualmente alla vita parrocchiale: impegni di lavoro, familiari o motivi di salute portano sempre più utenti, giovanissimi e non, a seguire le celebrazioni online. Questi canali permettono anche a chi vive lontano dalla propria terra di sentirsi parte integrante della parrocchia, di vivere anche a distanza momenti di comunione. Questo ebook nasce proprio con lo scopo di permettere a tutti di utilizzare i principali strumenti, presentando i primi passaggi da compiere, anche attraverso video tutorial, per far sì che sempre più parrocchie possano digitalizzarsi e raggiungere tutti i fedeli, in qualunque parte del mondo. L’obiettivo non è mostrare tutte le funzionalità delle varie piattaforme, ma aiutarti a scegliere quella giusta e iniziare ad utilizzarla subito.
Creare facilmente il sito web parrocchiale con Google SitesParrocchie in Digitale. E-book. Formato Mobipocket Martina Foschi - Martina Foschi, 2020 -
Il web è ormai il luogo in cui tutti, grandi e piccini, in qualunque parte del mondo, navigano alla ricerca di qualcosa: informazioni, notizie, eventi, persone, luoghi. Da questi non sono esenti luoghi di spiritualità, informazioni di pubblica utilità, notizie ecclesiastiche, sacerdoti in grado di saper ascoltare. Per questo è importante che ogni parrocchia abbia un proprio sito web. Avere un sito web non solo è utile e necessario per essere presenti in rete e raggiungere i fedeli, ma anche per presentare progetti e iniziative, a tutti o a un piccolo gruppo di persone, in base alle esigenze. Questo ebook nasce proprio con lo scopo di offrire una panoramica mirata per coloro i quali vogliono creare un sito internet di base, semplice nel layout ma completo nelle informazioni, in maniera semplice e veloce, senza avere competenze particolari nel campo della progettazione o della programmazione. Come? Grazie allo strumento gratuito Google Sites. Nei vari capitoli sono illustrati i passaggi da compiere e alcuni spunti per la realizzazione del sito, per far sì che la tua Parrocchia possa essere presente in rete e raggiungere tutti i fedeli, in qualunque parte del mondo.