India eBooks
eBooks di Titolo India di George Sand di Formato Epub
George Sand è lo pseudonimo letterario assunto da Amandine Aurore Lucile Dupin (1804-1876).
Dopo gli esordi (Indiana e Valentine), l’influenza della dottrina socialista di Pierre Leroux le ispirò
romanzi come Le compagnon du Tour de France e Consuelo. Amante di Alfred de Musset (di cui scriverà in Elle et lui) e di Chopin, nel 1848 partecipò all’esperienza della Seconda Repubblica scrivendo articoli e pamphlet. La piccola Fadette costituisce,insieme a François le Champi, La palude del diavolo e I maestri suonatori, il cosiddetto ciclo campestre.
Indiana. E-book. Formato EPUB George Sand - Ghostly Whisper Limited, 2023 -
Nel suo primo romanzo George Sand ci racconta la storia della dolce e appassionata Indiana, creatura incantevole che scopre l’amore tra innocenza, passione, dolore, abbandono...Indiana Delmare, bella e malinconica, vive con l’anziano marito in un castello della provincia francese. Con loro il cugino, il baronetto inglese Ralph Brown, devoto e fedele a Indiana, la protegge da sempre sopportando la noncuranza della giovane donna nei suoi confronti. Più sensibile e ingenua di tante altre donne, si innamora appassionatamente di Raymon de Ramière, nobile affascinante e superficiale, che la corteggia assiduamente fino a conquistare il suo cuore. Indiana ignora che proprio Raymon sta intrattenendo una relazione segreta con Noun, sua amica d’infanzia. Questo darà l’avvio a una serie di eventi drammatici che porteranno Indiana a mettere in discussione il suo cuore e a interrogarsi sulla vita, sul destino, sulla società dell’epoca e sulle leggi del tempo.Un classico romantico da scoprire e riscoprire.Oltre all’amore George Sand interviene attivamente nella storia condividendo le sue idee rivoluzionarie e moderne di cambiamento sociale, indipendenza femminile, lotta di classe, al fine di creare una società più equa e più giusta.“Indiana è la storia di un amore appassionato e moderno, la vera storia del cuore di una donna.”(Le Figaro, 1832)
Indiana. E-book. Formato EPUB George Sand - Books On Demand, 2018 -
À Paris, Mme Dudevant est morte. Mais G. Sand est connu pour un vigoureux gaillard, écrit à propos d'Indiana, son premier roman, celle qui deviendra la bonne dame de Nohant mais n'est pour lors qu'une jeune femme vivant courageusement sa solitude après un mariage raté et quelques aventures aussi passionnées que décevantes. Indiana a fait George Sand et c'est à travers l'écriture que celle-ci a conquis sa liberté, sa dignité de femme, son identité même. ' La cause que je défendais, dira-t-elle plus tard, est celle de la moitié du genre humain, celle du genre humain tout entier : car le malheur de la femme entraîne celui de l'homme comme celui de l'esclave entraîne celui du maître. ' Et : ' J'ai écrit Indiana avec le sentiment non raisonné, mais profond et légitime, de l'injustice et de la barbarie des lois qui régissent encore l'existence de la femme dans le mariage, dans la famille et dans la société '.