Parole eBooks

eBooks di Titolo Parole di Mariapia Veladiano di Formato Pdf

Mariapia Veladiano è nata a Vicenza. Laureata in Filosofia e Teologia, ha insegnato lettere e ora è preside. Collabora con Repubblica e con la rivista Il Regno. Il suo primo romanzo, La vita accanto (Einaudi Stile Libero, 2011) ha vinto il Premio Calvino 2010 ed è arrivato secondo al Premio Strega 2011. Sono seguiti il romanzo Il tempo è un dio breve (Einaudi Stile Libero, 2012), il giallo per ragazzi Messaggi da lontano (Rizzoli, 2013), Ma come tu resisti, vita (Einaudi Stile Libero, 2013), raccolta di riflessioni sui sentimenti e le azioni, e Parole di scuola (Erickson, 2014), liberissimi pensieri sulla scuola.

Prossime uscite EBOOKS di Veladiano Mariapia in Libreria su Unilibro.it: 

PDF8823534469 Il tempo è un dio breve. E-book. Formato PDF

EBOOK   9788825057249

Parole per giorni di pace. E-book. Formato PDF Mariapia Veladiano   -  Edizioni Messaggero Padova, 2023  - 

Dall’autrice di 'La vita accanto' (2011), riflessioni garbate e acute per uno sguardo più sereno sul nostro vivere quotidiano.

€ 13.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788823525641

Parole di scuola. E-book. Formato PDF Mariapia Veladiano   -  Guanda, 2019  - 

Mariapia Veladiano, dopo più di trent’anni di lavoro, prima come insegnante e poi come preside, la conosce bene, la scuola. Conosce i ragazzi, l’energia che corre tra i banchi, le adolescenze fatte di paura e desiderio, il futuro che promette e insieme minaccia. E conosce bene i professori, il loro lavorare in condizioni sempre più difficili, il fare i conti con una professione che ha perso prestigio e riconoscimento, il sopperire agli impietosi tagli ministeriali con le risorse personali (non solo di spirito). Conosce le parole della scuola ? ansia, entusiasmo, vergogna, condivisione, integrazione, esclusione, empatia, identità, equità ? e il suono che fanno tra i banchi, dove la vita è più urgente che altrove, dove la vita stessa sta più che altrove. Perché in aula si imparano le parole giuste per capire sé stessi, gli altri, il mondo. E la vita. 

€ 7.99
download immediato
ACQUISTA