L Attesa eBooks
eBooks di Titolo L Attesa di Alberto Pellai
Medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di scienze bio-mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di numerosi libri rivolti a genitori, insegnanti, adolescenti e bambini, tra i quali Le parole non dette (2000), Nella pancia del papà (2003), Mamma, cos’è l’amore? (2007), Una calamita di mamma (2007), Questa casa non è un albergo! (2009), ispirato alla fortunata trasmissione che per anni ha condotto su Radio24 insieme a Nicoletta Carbone, E ora basta (2010), Il primo bacio (2012), I papà vengono da Marte, le mamme da Venere (2014, De Agostini), Tutto troppo presto (2015, De Agostini), Girl R-evolution (2016, De Agostini), Piccolo Genio! (2016, De Agostini).
Prossime uscite EBOOKS di Pellai Alberto in Libreria su Unilibro.it:
PDF8831021289 Il lato più bello. E-book. Formato PDF
L'attesa: Il percorso emotivo della gravidanza. E-book. Formato EPUB Alberto Pellai - Edizioni Centro Studi Erickson, 2020 -
Il diario di una donna che racconta le emozioni che l’hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza.Un percorso di riflessione emotiva per le donne che stanno diventando, che sono già o che vogliono essere madri.Un taccuino da tenere sempre in tasca, un quaderno con cui condividere i propri pensieri in ogni momento.Il libro fa parte della nuova collana «Passaggi - Narrazioni per la crescita personale»,dedicata a una serie di temi psicologici. Ogni volume è organizzato in 3 parti:– un racconto;– un manuale di auto-aiuto, con una breve presentazione del tema psicologico trattato nel racconto e spunti di riflessione per il lettore;– un quaderno bianco, in cui annotare le proprie riflessioni.Non resisto. Afferro tutto, corro in bagno, mi sottopongo alla procedura che mi dirà quello che mi sembra di sapere già. Non ho mai fatto un test di gravidanza prima. è la mia prima volta.Ecco, ora devo aspettare un minuto... il minuto più lungo della mia vita. Mi sono detta: non pensare a nulla. Aspetta e basta. Mi concentro sul respiro, sento l’aria che entra ed esce dal mio corpo, la testa gira e io sono seduta ma mi sento come sospesa nell’aria. Che stupida non ho nemmeno controllato l’orologio per vedere quando partiva il minuto dell’attesa. Sarà già passato? E se guardo troppo presto? E se poi guardo troppo tardi e magari l’effetto svanisce? No, non resisto. Devo guardare.E lì, dentro al piccolo quadrato bianco, ci sono due lineette rosa. Una di quelle due lineette sei tu.