Lavoro eBooks
eBooks di Titolo Lavoro di Aa Vv
Lavoro e Previdenza. E-book. Formato EPUB Aa.Vv. - Altalex, 2018 -
LAVORO E PREVIDENZA è il terzo volume in uscita dell'innovativa collana IPSOA InPratica. Il volume Lavoro e Previdenza fornisce risposte immediate e operative sia al professionista che all’HR Manager su tutte le problematiche più complesse legate al rapporto di lavoro. Contiene un quadro informativo, aggiornato e completo, rappresentando perciò uno strumento di lavoro quotidiano. Attraverso l'interpretazione normativa, giurisprudenziale e contrattuale, esamina le singole fasi dalla costituzione all'estinzione, passando per i vari momenti che lo contraddistinguono quali la malattia, gli infortuni e la maternità. Prende in considerazione gli aspetti economici e previdenziali quali la retribuzione e gli aspetti contributivi, assicurativi e pensionistici, le condizioni di igiene e sicurezza, per concludersi con gli aspetti legati alla cessazione del rapporto.
Lavoro contro futuro. E-book. Formato EPUB Aa. Vv - Ultra, 2020 -
Che lavoro faremo tra cinque anni? E tra dieci? E cosa faranno i nostri figli? Le risposte a queste domande sono sempre occasionali e maldestre. Il mondo cambia da sempre, e con lui i lavori possibili. La differenza degli ultimi anni è la contemporanea accelerazione di vari mondi, la loro convergenza, la ricchezza delle nuove competenze richieste, la necessità di certificare il continuo aggiornamento. Molti di noi resteranno indietro. Preparazione tecnologica, ripensamento dell’ambiente in chiave solarpunk, energia, auto elettriche, detriti spaziali, piacere con i robot e malattie offriranno nuovi lavori ai giovani del futuro. Comprenderli richiede una base (ad esempio questo libro), un metodo (l’apprendimento continuo), competenze pratiche nel software e nel making, ma soprattutto apertura mentale. Ci viene richiesto un nuovo mindset che deve accuratamente scartare le polarizzazioni pseudo-tecnologiche e di genere donna/uomo che condizionano pesantemente il nostro futuro. Leo Sorge, divulgatore di tecnologia, ha chiesto ad altri sette esperti internazionali (Ray Holt, Chen Qiufan, Gianni Catalfamo, Marco Casolino, Francesco Verso, Irene Da Costa e Maurizio Balistreri) di raccontare la trasformazione in specifici settori e di individuare gli spazi lavorativi dell’imminente futuro. Le loro analisi vengono integrate con una valutazione dei lavori futuribili visti dall’ottica dell’intelligenza artificiale, secondo il quadro di riferimento di Kai-Fu Lee, sino-statunitense esperto di intelligenza artificiale a livello mondiale.
LavoroD - Le donne si raccontano. E-book. Formato PDF Aa. Vv. - Wolters Kluwer Italia, 2014 -
Che cos’hanno di particolare gli occhi di una donna? Che da loro viene uno sguardo capace di accogliere ogni cosa, senza tralasciare niente. Quanto è grande il suo cuore? Abbastanza da non risparmiarsi in nessuna ora del giorno .... una donna ha la capacità di tenere tutto assieme, di far dialogare i mondi più diversi, di trovare uno spazio nella propria giornata a tutti gli obblighi. La sua posizione, infatti, è quella delicata di chi si pone come cerniera tra dentro e fuori la casa, tra privato e pubblico, senza alcun risparmio di energie.Se questo è vero per ogni donna, lo è forse ancora di più per le Consulenti del Lavoro, che occupano un ruolo così delicato … quella capacità di comprensione, di dialogo e di equilibrio che derivano dalla sua femminilità e che sono collante della”LavoroD – Le donne si raccontano – propone 66 racconti e storie professionali scritte da consulenti del lavoro “donne” che espongono nelle loro storie i valori che in genere il mondo femminile riesce a portare nel lavoro e nella attività professionale. Si tratta del tema, sempre più caro ed attuale oggi, della conciliazione vita - lavoro che ha spinto il Consiglio nazionale dell’Ordine dei CDL a sviluppare il progetto Phinking proprio per creare uno spazio virtuale in cui le donne possano incontrarsi per scambiarsi idee, esperienze professionali e fare rete, aree di discussione che favoriscano lo scambio e la condivisione di informazioni relative anche all'economia, all'impresa, all'etica e alla cultura.Si è voluto organizzare inoltre, in occasione del Festival del Lavoro di Fiuggi 25-28 giugno alla presenza della Presidente Marina Calderone un concorso letterario diretto a premiare il racconto migliore e capace di far emergere le più diverse storie di lavoro al femminile. Alcune autobiografiche, altre più romanzate, tutte sono segno di una serietà d’approccio e comprensione del tema.Questo libro testimonia l’evento e i racconti, che reputati migliori, faranno memoria dell’evento per il futuro.