Turismo Libri

Libri con argomento Turismo Professionalità in ambito alberghiero e del catering
LIBRO   9788855085038

L'arte di accogliere, cucinare e servire Biasioli Daniela   -  Europa Edizioni, 2019  -  Fare Mondi

Il settore turistico-alberghiero in Italia è sicuramente uno dei più floridi. Ciascuno di noi si sarà trovato almeno una volta a soggiornare in un albergo e a usufruire dei servizi dedicati agli ospiti, ma cosa c'è dietro? In che modo si prova a garantire che tutti i clienti siano soddisfatti e possano godere di un'esperienza piacevole? In questo esauriente vademecum, pensato per offrire agli operatori turistici informazioni utili a completare la propria preparazione tecnico-turistico-ricettiva, ma molto interessante anche per chi è curioso di scoprire come funziona l'organizzazione di un albergo, vengono presentati tutti i diversi settori che interagiscono in maniera complementare per permettere che gli ospiti si sentano come a casa propria. Partendo dalla storia del turismo in generale, si passa poi a spiegare la struttura di un albergo, i diversi servizi e la classificazione del personale impiegato, i vari modi di servire a tavola, le basi della gestione amministrativa, fino ad arrivare ad argomenti culinari, come i modi di conservare, preparare i cibi e trinciarli di fronte al cliente. Infine Daniela Biasioli delizia il lettore con una serie di ricette nazionali e internazionali, esempi di menù tipici a cui vengono accostati vini e liquori, accompagnati da una loro classificazione dettagliata. Buon viaggio, e buon appetito!

€ 15.90
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788820333461

Professione animatore. Divertire divertendosi nel villaggio turistico Reggio Elisabetta   -  Hoepli, 2006  -  Turismi E Turisti

L'organizzazione del lavoro in un villaggio turistico si basa su semplici e trasparenti regole e su un sistema di valori il cui minimo denominatore comune è la condivisione, la capacità di lavorare in gruppo con una cultura allargata. Per fare l'animatore non è necessario essere belli fuori, è indispensabile essere belli dentro, saper cogliere i bisogni della gente e provare il genuino piacere di soddisfarli, avere la capacità di coinvolgere anche chi non sembra a prima vista disponibile. In cambio di un impegno continuo si può contare su soddisfazioni difficilmente ripetibili sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale: l'attività di animazione costituisce un training straordinario che permette di acquisire un patrimonio di esperienze prezioso per il futuro. Questo libro tratta non solo gli aspetti tecnici del lavoro di animazione (come cercare lavoro, come si impara a diventare animatori, l'organizzazione del lavoro, le attività che si svolgono), ma anche gli aspetti relazionali (i rapporti con i clienti e i compagni di lavoro). I numerosi episodi che narra, alcuni dei quali accaduti negli anni in cui Elisabetta Reggio lavorava insieme a Fiorello, completano il quadro di un'attività meno conosciuta di quanto sembri.

€ 14.00
non acquistabile
DETTAGLI