Astori Davide Libri
Libri con argomento Astori Davide
ASTORI DAVIDE: tutti i Libri su ASTORI DAVIDE in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di ASTORI DAVIDE che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
#DA13. L'ultimo saluto al Capitano Mugnai Paolo - Urbone Publishing, 2018 -
Una stagione a suo modo unica, segnata da una tragedia e da un'impresa sportiva. In questo volumetto dedicato alla memoria di Davide Astori, attraverso le testimonianze dei protagonisti, si ripercorre il campionato della Fiorentina dal 4 marzo alla sentenza dell'Uefa che porta i viola ai preliminari di Europa League. Il giusto premio a un gruppo speciale, capace di una reazione più forte del dolore provato di fronte alla scomparsa del loro amato Capitano. Giocatori che, dovunque le vie del pallone li porteranno, rimarranno per sempre uniti, indelebilmente partecipi del sentimento di una squadra di cui Firenze non può che essere orgogliosa. Nel ricordo di un saluto sull'attenti e di uno sguardo rivolto al cielo che abbiamo cercato di fermare su queste pagine.
Davide Astori. Ci sono storie che... Lancisi Mario Mancini Marcello - Polistampa, 2018
Ci sono storie capaci di unire una città come Firenze, patria di guelfi e ghibellini, in un cuore solo e in un sentire comune. Momenti in cui perfino le antiche rivalità perdono di significato, e uomini diversi tra loro si scoprono fratelli. Con la scomparsa di Davide Astori, il capitano della Fiorentina che se n'è andato a soli trentun anni, la città si è trovata ad affrontare una tragedia improvvisa, e lo ha fatto dimostrando tutto il suo affetto verso un ragazzo che, per qualità sportive e umane, è destinato a restare nel cuore di tutti. Lo testimoniano le parole dei compagni di squadra, i ricordi di colleghi e amici, la folla riunita in piazza Santa Croce il giorno del funerale. E quel muro fatto di sciarpe, maglie, poster, lettere, fiori e fotografie che ha tinto di viola i cancelli dello stadio Artemio Franchi. Così anche la vicenda più triste può farci crescere e acquisire un significato importante e profondo. Prefazione di Dario Nardella.