De Paolis Enza Libri
Libri con argomento De Paolis Enza
DE PAOLIS ENZA: tutti i Libri su DE PAOLIS ENZA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di DE PAOLIS ENZA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Enza De Paolis. Il fluire del tempo. Ediz. illustrata Folco G. (Cur.) - Italia Arte, 2021 - I Maestri Del Museo Miit
«In questo volume Enza De Paolis ripercorre tappe importanti della sua carriera fotografica attraverso un centinaio di scatti che ne esaltano rigore tecnico, passione creativa, sguardo unico nel contemplare il mondo e l'essere umano. Italia Arte Edizioni conferma quindi il grande interesse collezionistico e artistico per l'attività di Enza De Paolis, facendo seguito alle due precedenti pubblicazioni: la prima, dall'intenso sapore autobiografico ('Dal buio alla luce. La conquista di un'identità') e la seconda, dal taglio più introspettivo e intimo ('L'ora buia'). 'Il fluire del tempo' si pone invece in un ambito istituzionale, entrando a far parte della Collana 'I Maestri del Museo MIIT': non soltanto una selezione attenta di alcuni tra i maggiori autori contemporanei, ma anche una ricerca approfondita dello spirito originale e autentico alla base di ogni ineguagliabile coerenza espressiva. Enza De Paolis, in questo catalogo che si arricchisce di illustri interventi critici, racconta quindi il suo essere e il suo divenire, sempre aderenti alla realtà e affascinati dal sogno, in un armonioso percorso di bellezza e poesia.» (Guido Folco)
L'ora buia. Il tempo e l'attesa. Ediz. illustrata De Paolis Enza - Italia Arte, 2020 -
Ritorna in libreria Enza De Paolis, con un nuovo volume edito da Italia Arte, questa volta completamente dedicato alla fotografia e alla poesia, che segue a distanza di un anno la ristampa del suo esordio letterario con l'opera autobiografica 'Dal buio alla luce. La conquista di un'identità'. Lo fa con un lavoro incentrato sulla pandemia mondiale 2020 del Covid-19, in cui si focalizza su una selezione di scatti fotografici e intimi pensieri che testimoniano questo periodo storico così travagliato per tutta l'umanità. Ne emerge un corpus artistico intenso e coerente dal punto di vista stilistico, letterario e concettuale, in cui l'artista pone in evidenza il rapporto inscindibile tra il reale e il sogno, tra l'immaginato e il vissuto. Nelle immagini di universi metafisici e silenti, nelle poesie di Enza De Paolis declinate come sintesi esistenziali emergono il silenzio irreale delle nostre città, la meditazione intima e solitaria sull'essenza - e assenza - della vita.