Kaka Libri
Libri con argomento Kaka
KAKA: tutti i Libri su KAKA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di KAKA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Kakà. Un addio lungo un sogno Colantoni Luca - Aliberti, 2009 - Idols
Ricardo Izecson dos Santos Leite, conosciuto universalmente come Kakà, è considerato da molti - diciamo pure da quasi tutti - il più grande calciatore dell'ultimo decennio. Tecnica sopraffina, grande velocità, una straordinaria visione di gioco. Un atleta completo che ha fatto la differenza nel Milan e nella nazionale brasiliana, divenendone un perno insostituibile. Eppure, il miglior giocatore del nuovo millennio non somiglia affatto all'idea che tutti hanno dei calciatori: viziati, donnaioli, indisciplinati, privi di valori, al centro di gossip e scandali. Kakà è un giocatore e un uomo unico. Mai una polemica, mai una reazione in campo, mai un gesto di cattivo gusto. Ricardo non è il ragazzino che giocava nei campetti di periferia e che ha puntato tutto sul pallone. E un giovane di buona famiglia, ha studiato, ha sfondato nel calcio quando aveva diciotto anni. E questa normalità, questa pacatezza, la si vede tutta nelle sue giocate, semplici ed efficaci, mai fini a se stesse. E poi c'è il Kakà religioso. Nel 2000 ha quasi rischiato di finire paralizzato dopo una caduta in piscina. Si è salvato per miracolo, dice, e da quel momento ogni volta che segna ringrazia Dio alzando le braccia e lo sguardo verso il cielo. Sotto la maglia da gioco indossa spesso una canottiera con su scritto 'I belong to Jesus'.
Un angelo per il Diavolo. Da San Paolo a San Siro, la straordinaria favola di Kakà Pucci Alberto - Limina, 2004 - Storie E Miti
Grazie a gol e giocate spettacolari ma anche al suo comportamento sempre umile ed educato, Kakà è subito diventato un beniamino dei tifosi rossoneri. La sua storia offre parecchi spunti: dalla sua adolescenza così atipica per un brasiliano (padre e madre benestanti e un modo di vivere molto diverso rispetto ai disagi delle favelas) alla carriera in Brasile, dall'investimento economico fatto dalla Adidas per averlo come testimonial alla rinuncia di una cospicua parte del denaro per facilitare il trasferimento al Milan. L'esordio in Italia, la sfida per un posto in squadra con l'amico e mentore Rivaldo, i gol nei derby e gli accostamenti ai grandi giocatori del passato, raccontati anche attraverso giornalisti e tifosi.
L'oro di Kakà Franchetti Gino - Eco, 2007 - Ecosport
Tutto comincia da una città che sembra diversa da tutte le altre. Anzi, da tre città, Brasilia, San Paolo e Milano che si direbbero l'antitesi dell'immagine romantica dell'allegria del popolo. Da queste città nasce la storia di Kakà, un calciatore di successo di cui questo libro fornisce un ritratto a tutto tondo.