Mariano Da Torino Libri
Libri con argomento Mariano Da Torino
MARIANO DA TORINO: tutti i Libri su MARIANO DA TORINO in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di MARIANO DA TORINO che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Padre Mariano da Torino. Il frate della TV italiana Cordovani Rinaldo - Velar, 2022 - Messaggeri D'amore
Nel 1950 comincia la sua esperienza di predicazione alla radio, con Radio Vaticana e con la RAI. Dal gennaio 1955 inizia la sua intensa e appassionata attività di apostolato televisivo (che durerà 17 anni), inventando e conducendo tre rubriche 'La Posta di Padre Mariano', 'In famiglia' (dal 1958) e 'Chi è Gesù?' (dal 1959). Con la sua simpatia, la sua schiettezza e serenità, la sua saggezza e spiritualità profonda guadagna presto una grandissima popolarità, lasciando nel cuore degli italiani un ricordo indelebile. Alla fine del 1971 gli viene diagnosticato un male incurabile. Muore il 27 marzo 1972. Papa Benedetto XVI lo dichiara Venerabile il 15 marzo 2008.
Padre Mariano. Il parroco di tutti gli italiani Cordovani Rinaldo Ferraresso L. (Cur.) - Emp, 2011 - I Testimoni
Biografia di Padre Mariano (1906-1972), il cappuccino più conosciuto e amato dagli italiani al tempo delle prime trasmissioni televisive della Rai. Una presenza rassicurante con l'immancabile sorriso e quella voce che trasmetteva speranza e serenità quando chiudeva la trasmissione con l'augurio di 'Pace e bene'. La semplicità delle sue conversazioni nascondeva l'uomo di profonda cultura: una laurea in lettere classiche a Torino, prima di entrare in convento a 36 anni, e una seconda laurea in teologia all'Angelicum di Roma. Nel marzo del 2008 Benedetto XVI lo ha dichiarato Venerabile. Presto pregheremo il primo santo della TV, il parroco di tutti gli italiani.
Pace e bene a tutti. Padre Mariano da Torino. Quel primo frate in Tv Fiorini Giancarlo - San Paolo Edizioni, 2006 - Testimoni Del Nostro Tempo
Padre Mariano da Torino (1906-1972), il frate più popolare d'Italia negli anni Sessanta. E stato certamente il più valido ed efficace promotore delle trasmissioni religiose televisive in Italia ed anche in qualche paese estero come la Spagna. La carriera televisiva di padre Mariano inizia con la fortunata rubrica La posta di Padre Mariano (1955), cui si aggiunsero nel tempo In famiglia (1958) e Chi è Gesù? L'uomo moderno alla ricerca di Cristo (1959). Il volume presenta al lettore alcuni pensieri del padre cappuccino e ne approfondisce la persona e l'attività apostolica, che hanno lasciato un segno indelebile nella coscienza di milioni di italiani.