Masini Marco Libri
Libri con argomento Masini Marco
MASINI MARCO: tutti i Libri su MASINI MARCO in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di MASINI MARCO che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'altalena. La mia storia Masini Marco - Mondadori, 2022 - Vivavoce
'Ho voluto fare un viaggio, guardare da fuori la mia avventura, provare a leggerla come se non fosse la mia. La storia di un ragazzo di vent'anni con un sogno, uno qualunque. La storia di un ragazzo che inizia una carriera, con le normali difficoltà di chiunque intraprenda un cammino, e che viene proiettato nell'Olimpo, in mezzo ai grandi, per poi trovarsi a dover riconquistare, anno dopo anno, disco dopo disco, ogni centimetro di strada fatta su un'altalena.' Marco che guarda e racconta Masini è il punto di vista di questa storia autobiografica, intensa, profonda, lunga una vita. Alla soglia dei sessant'anni, di cui trenta di carriera, fra 7 milioni di dischi venduti, numerose hit (T'innamorerai, Bella stronza e altre), migliaia di concerti e miliardi di chilometri per raggiungere il suo amato pianoforte sui palchi italiani, con 'L'altalena' Marco Masini mette nero su bianco ciò che il suo pubblico ancora non sa. Staccati gli amplificatori e smontate le luci, in questo libro è l'uomo adulto che guarda il cantante per capirsi, magari perdonarsi qualcosa e fare pace con tutte quelle paure che oggi sono diventate ricordi. Perché questo è il tempo della ritrovata armonia, di rimettere le cose a posto, riconoscendo il senso complessivo di essere da sempre su un'altalena.
Questi nostri 20 anni interminabili Lazzerini Marcello - Romano Editore, 2011 - Storie
'Questi nostri vent'anni interminabili': è il titolo scelto dal Masini Fan Club, per riproporre a vent'anni di distanza dall'uscita de 'Il piviere', quel libro che accompagnò la fantastica irruzione nello scenario musicale di Marco Masini. Questo volume raccoglie anche il libro 'Per rabbia e per amore', uscito nel '95. Dunque, due libri in una unica pubblicazione: così han voluto i fans di Marco, allo scopo di far conoscere ai più giovani il percorso artistico e di vita di uno dei più significativi e autentici protagonisti della musica pop italiana, le sue emozioni, le sue reazioni alla noia, al disagio esistenziale, alla disperazione di una generazione che già allora avvertiva l'assenza di futuro, in questo anticipando quella condizione di precarietà permanente che segnerà il nostro tempo.