Parra Violeta Libri
Libri con argomento Parra Violeta
PARRA VIOLETA: tutti i Libri su PARRA VIOLETA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di PARRA VIOLETA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Revolucionaria! Le vite intrecciate, la musica senza tempo e le lotte grandi come il mondo di Violeta Parra, Mercedes Sosa e Chavela Vargas Mancusi Lavinia - Red Star Press, 2024 - Tutte Le Strade
Violeta Parra, Mercedes Sosa e Chavela Vargas: tre interpreti straordinarie, tre donne che, nel loro canto, sono riuscite ad abbracciare il mondo, intonando i temi universali dell'amore e della lotta, della libertà e del desiderio, della giustizia negata e del cambiamento necessario. Lavinia Mancusi raccoglie un'eredità imponente e, scavando nello sconfinato repertorio di queste icone della musica popolare di ogni tempo e paese, torna a dare voce a vite straordinarie, nate nelle periferie della Terra, costrette a fare i conti con la repressione e l'esilio eppure sempre capaci di librarsi al di là di qualunque confine. Tre grandi classici che, in questo libro, tornano a raccontare le storie terribili e meravigliose che le hanno rese simboli universali di bellezza e riscatto. Prefazione di Pino Cacucci. Postfazione di Giulia Ananìa.
Violeta Parra è andata in cielo Parra Ángel - Casini, 2013
Un ritratto umano e artistico dell'artista cilena Violeta Parra scritto dal figlio Ángel. Ella fu poetessa, cantautrice, pittrice, artista plastica. Fu la prima latinoamericana a esporre al museo del Louvre a Parigi nel 1964. Indimenticabile la sua interpretazione di 'Gracias a la vida', eletta tra le migliori canzoni latinoamericane di sempre, simbolo della musica popolare cilena ma anche e soprattutto della libertà di tutti i popoli dai gioghi imposti dalle dittature. Prefazione di Luis Sepúlveda.
Violeta Parra went to heaven. DVD. Con libro Parra Ángel Wood Andrés - Casini, 2013
Poetessa, cantautrice, pittrice, artista plastica, Violeta Parra ha rivoluzionato la musica a partire dagli anni '50, indimenticabile interprete di 'Gracias a la vida', eletta tra le migliori canzoni di sempre, simbolo della musica popolare cilena e, soprattutto, della libertà di tutti i popoli dai gioghi imposti dalle dittature. Riuniti in un unico cofanetto scoprirete due ritratti di una donna simbolo di coraggio e grande sensibilità, firmati da Andrés Wood e dal figlio di Violeta Ángel Parra. Prefazione di Luis Sepúlveda.