Placucci Davide Libri
Libri con argomento Placucci Davide
PLACUCCI DAVIDE: tutti i Libri su PLACUCCI DAVIDE in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di PLACUCCI DAVIDE che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
C'est l'Afriqué! Placucci Davide - Il Ponte Vecchio, 2015 - Cammei
Dopo 'Ho battuto Golia', primo titolo di una trilogia progettata per raccontare una vita densa di scoperte, di paesi e di relazioni umane, Davide, oggi cinquantenne, ricostruisce i suoi avventurosissimi cinque anni in Africa occidentale tra i 23 e i 28 anni di età. Giunto nel cosiddetto Continente Nero del tutto esente dalla paccottiglia ideologica che solitamente ci dà dell'Africa una rappresentazione stereotipata - talora umiliata nella rappresentazione propria del terzo e quarto mondo, altre volte tradita dai colorismi del primitivo fino alla noia del dejà vu - Davide ci propone invece, con uno stile fresco e immediato, una originale rappresentazione di quel mondo, nel quale vive giornate avventurose, piene del fascino dei nuovi orizzonti naturali ove si trova a vivere e mosse da incontri umani di intrigante e creativa bellezza. Ne esce un racconto straordinario di vita vissuta, tra pericoli e sofferenze, ma anche colmi delle allegrezze dei giorni felici, dell'incontro con l'amore e con la ricchezza degli uomini e delle donne che attraversano la sua strada.
Ho battuto Golia Placucci Davide - Il Ponte Vecchio, 2014 - Memorandum
Oggi, alla soglia dei cinquant'anni, Davide racconta come ha battuto i suoi personali Golia che per lui rappresentano le debolezze umane, il sistema, il mondo, le sue perfidie e la sua forza. Rievoca momenti della sua vita incredibilmente ricca, originale e sicuramente affascinante. Ci racconta delle sue esperienze gioiose e dolorose, delle sue avventure in giro per il mondo in bicicletta, delle sue 'marachelle' e anche di qualche episodio della sua permanenza in Africa durata 5 anni. Un racconto incredibilmente sincero, molto ironico, estremamente profondo con il desiderio di indicare ai tanti Davide che sono ancora nel 'mondo', come affrontare e vincere il proprio Golia. Non un manuale di sopravvivenza ma il racconto disarmante delle sofferenze e delle conquiste di un uomo che ha molto dato e molto ricevuto dalla vita.