Romitelli Fausto Libri
Libri con argomento Romitelli Fausto
ROMITELLI FAUSTO: tutti i Libri su ROMITELLI FAUSTO in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di ROMITELLI FAUSTO che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Have your trip. La musica di Fausto Romitelli Santarcangelo V. (Cur.) - Auditorium, 2014 - Rumori
Finalmente è possibile dirlo ad alta voce! Fausto Romitelli (1963-2004) è oggi uno dei compositori italiani più conosciuti nel mondo. Eppure i suoi rimangono ancora 'oggetti sonori non identificati' per il modo davvero unico in cui riescono ad amalgamare high e low art, acustico ed elettrico/elettronico, musica scritta e musica non scritta, generi che spaziano dalla classica al rock, dalla techno all'ambient. Il presente volume raccoglie saggi ad opera di alcuni fra i massimi esperti e conoscitori dell'opera del compositore goriziano, fra cui Riccardo Nova, Giovanni Verrando e Massimiliano Viel, che con Romitelli hanno fondato l'Associazione Sincronie nel 2002. È la prima monografia in italiano ad apparire dopo la sua morte, colmando lo spazio di una lacuna editoriale per certi versi davvero incomprensibile. Con il catalogo completto delle opere.
Oltre le periferie dell'impero. Omaggio a Fausto Romitelli Arbo A. (Cur.) - Trauben, 2014 - Musicologia
Che cosa può fare un compositore che ha la sensazione di trovarsi 'all'estrema periferia dell'impero culturale'? Fausto Romitelli ci ha suggerito due risposte: guardarsi attorno e guardare avanti. Superando le frontiere fra musica colta e popolare, la sua opera ha perseguito l'utopia di un suono visionario, tellurico, denso di riferimenti, capace di parlare al corpo dell'ascoltatore e di accendere la sua immaginazione.