Zingaretti Nicola Libri
Libri con argomento Zingaretti Nicola
ZINGARETTI NICOLA: tutti i Libri su ZINGARETTI NICOLA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di ZINGARETTI NICOLA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'elezione di Zingaretti. La rivincita del partito? Rombi S. (Cur.) Serricchio F. (Cur.) - Edizioni Epoké, 2019
Il libro che avete tra le mani racconta quanto accaduto il 3 marzo del 2019, data in cui il Partito democratico ha scelto, come da Statuto, attraverso una primaria aperta, il proprio segretario nazionale. È un racconto particolare, organizzato in base all'analisi dei dati raccolti da un piccolo esercito di rilevatori il giorno stesso dello svolgimento delle primarie, interrogando un campione di selettori recatosi alle urne per esprimere la propria preferenza indispensabile per selezionare il futuro leader del maggiore partito della sinistra italiana. I membri dello Standing Group Candidate and Leader Selection - che da anni è impegnato nello studio dei metodi di selezione dei candidati e dei leaders - hanno ripreso in mano i dati raccolti in quella occasione e li hanno analizzati, con lo scopo principale di fornire una cornice rigorosa all'interno della quale spiegare l'elezione del nuovo segretario del PD.
Di sana pianta. L'innovazione e il buon governo. Nicola Zingaretti racconta per la prima volta il suo progetto politico Collini Simone - Castelvecchi, 2013 - Rx
Dall'infanzia alla scuola cattolica all'impegno nel movimento per la pace, l'incontro quasi casuale col partito e gli anni a capo della federazione giovanile del Pds. Poi a Strasburgo come parlamentare europeo fino ad amministrare la Provincia di Roma, con lo sguardo già rivolto al prossimo obiettivo elettorale: la presidenza della Regione Lazio. Nicola Zingaretti: i suoi ricordi, la sua strategia per diventare governatore. Il suo programma per i prossimi cinque anni, un impegno per cancellare la peggiore pagina di malapolitica portata avanti da Renata Polverini e i suoi consiglieri del Pdl, travolti dallo scandalo dei rimborsi elettorali. Il racconto in prima persona della preparazione di una sfida giocata più sulla contrapposizione tra 'innovazione e conservazione' che non tra Sinistra e Destra. A far da contorno i sondaggi, le strategie di comunicazione, la battaglia dei manifesti e degli slogan, la squadra e la scommessa che il Pd ha fatto su di lui.
Luci e colori dei monti Dauni Silvestre Denì - Edizioni Del Rosone, 2017 - Fuori Collana
La pittura è l'arma poetica che l'autore sa utilizzare con maestria, descrivendo le proprie genuine emozioni con una espressività di grande impatto, nonostante le tempeste della vita che hanno fortificato ancor di più il suo animo e la sua vena di poeta del pennello. Nel presente catalogo sono raccolte le sue opere fondamentali: poesie mute che rappresentano la fotografia interiore dei suoi sentimenti, poesie mute che rivelano il profondo ed intimo legame alla propria terra, poesie mute che parlano al nostro cuore e che offrono l'immagine di un poeta - pittore vero, originale, di gran bravura.