Celant G Libri
Libri di Celant con argomento Accardi Carla
Carla Accardi. Ediz. inglese e italiana Celant Germano - Charta, 2001
Monografia ragionata, curata da Germano Celant, sulla figura e l'opera di una delle artiste italiane più significative. Nata a Trapani, vive e lavora a Roma e dal '47 è in tutte le mostre più importanti nel mondo. La sua ricerca, basata sul segno-colore, la colloca, per l'originalità delle soluzioni espressive, tra i maggiori artisti, molto apprezzata anche all'estero. Nel volume una biografia ampia racconta la sua vita e la sua attività.
Accardi Celant Germano - Charta, 1999
Monografia ragionata, a cura di Germano Celant, promossa da Zerynthia, sulla figura e l'opera di una delle artiste italiane più significative. Accardi fa parte di quelle generazioni di donne che, a partire dagli anni Quaranta, hanno messo fine all'emarginazione della creatività con l'affermarsi di scultrici quali Nevelson, Bourgeois, pittrici come Vierie da Silva, Niki de Saint Phalle, aprendo definitivamente la possibilità di riconoscimento alle artiste di oggi.
Carla Accardi. Catalogo ragionato. Ediz. italiana e inglese Celant G. (Cur.) - Silvana, 2011 - Monografie Di Grandi Artisti
Carla Accardi. Catalogo ragionato. Ediz. italiana e inglese - Silvana