Targa Luca Libri
Libri di Luca Targa con argomento Comunicazione D Impresa
Human automation. Tecniche di comunicazione digitale per accrescere il business aziendale Targa Luca - Fausto Lupetti Editore, 2018 - Web Comunication E New Media
Il mondo che ci circonda sta cambiando rapidamente, e la società contemporanea si trova costretta ad adattarsi a questa continua e inarrestabile evoluzione che il digitale ha portato nelle nostre vie. La fusione tra reale e digitale sta avvenendo naturalmente come conseguenza alle grandi innovazioni che sono entrate a fare parte di discorsi che tutti noi abbiamo sentito almeno una volta nella vita. Parole come realtà virtuale e intelligenza artificiale fanno viaggiare con la fantasia, ma in realtà sono molto più vicine di quello che sembrano. Le lancette girano inesorabilmente se parliamo di innovazione e i numeri digitali cambiano veloci, il tempo non basta mai! Per le persone efficienti mai ferme, impegnate a rincorrere l'ora (o addirittura il minuto), non sono previste fermate: ecco perché nel futuro della comunicazione dobbiamo aspettarci sempre più automazione, la cosiddetta Marketing Automation.
Comunico consapevolmente Targa Luca - Fausto Lupetti Editore, 2016 - Pubblicità E Comunicazione
Premessa importante: questo libro non è un manuale d'uso. Non è il classico libro che desidera fornire una risposta univoca ed irrevocabile in merito alle attività di comunicazione da sviluppare in un'impresa. Non esistono processi standard di comunicazione, ma esistono strumenti da saper utilizzare e selezionare in modo cosciente e differenziato, in base alle peculiarità di un'impresa. L'unica cosa che davvero deve accomunare le imprese è la 'consapevolezza del comunicare'. Attraverso il test iniziale e i capitoli seguenti, il libro intende condurre lentamente il lettore verso una rivalutazione del valore della Comunicazione, con la C maiuscola, e di come possa essere efficace soltanto se ben fatta e integrata. Un percorso che prevede dubbi, domande e lunghe riflessioni, ma come ogni percorso ha la sua meta finale: la piena coscienza del significato di comunicare.
Le virtù della mosca bianca Targa Luca - Fausto Lupetti Editore, 2011 - Pubblicità E Marketing
Questo libro è una promessa, la promessa di un racconto autentico, il 'prodotto perfetto' dove colui che comunica è colui che viene comunicato. E la testimonianza di un imprenditore che si è innamorato della comunicazione, tanto da tradurla in mestiere, che volgendosi indietro assicura che comunicare la propria attività non è un miraggio, quanto piuttosto un'oasi, un luogo dove rinfrancarsi e da cui attingere nuove energie per rinnovare la propria impresa ed aumentare il proprio business. In esso sono racchiuse storie, impressioni e riflessioni legate alla vita professionale dell'autore, le sue esperienze nel mondo della comunicazione e dell'imprenditoria. Un viaggio attraverso anni di luoghi vissuti, di persone incontrate, di ruoli ricoperti, sempre nel segno di una grande passione divenuta mestiere, quello del comunicatore.