Troilo Gabriele Libri
Libri di Gabriele Troilo con argomento Marketing
Il marketing nei settori creativi. Generare valore per il cliente tramite l'esperienza della creatività. Con eText. Con aggiornamento online. Con e-book Troilo Gabriele - Pearson, 2014 - Economia
'Da molti anni ormai, numerosi studiosi in vari Paesi del mondo si dedicano alla ricerca sul marketing nei settori creativi. Ciononostante, rispetto ad altre aree di investigazione, la quantità di ricerche su questo tema è ancora relativamente limitata. In particolare, la gran parte degli studi è dedicata a specifici ambiti all'interno del più ampio insieme dei settori creativi (per esempio al marketing dei film, della musica, delle arti visuali, del turismo e altro), dando evidenza alle specificità di ognuno. Invece solamente pochi considerano i punti di similarità tra questi settori e li usano per identificare e suggerire appropriati modelli manageriali. Questa è la ragione principale che mi ha spinto a scrivere questo libro. Da molti anni faccio ricerca, insegno e svolgo attività di consulenza nel campo del marketing dei settori creativi. Il mio obiettivo specifico in questo libro è di elaborare un modello di marketing che sia adatto ed efficace per le organizzazioni che ho conosciuto in questi anni, e che operano in settori che possono essere definiti creativi, qualunque essi siano. Le tre parole chiave di questo modello sono valore, esperienza e creatività. Infatti, la mia convinzione è che il marketing dei settori creativi debba occuparsi della creazione di valore per i clienti attraverso l'esperienza della creatività...' (Dalla prefazione)
Ricerche di marketing Troilo Gabriele Molteni Luca - Mcgraw-Hill Education, 2003 - Aziendale
L'obiettivo di questo libro è di fornire al lettore un manuale sulle ricerche di marketing nella prospettiva del potenziale utilizzatore delle stesse. Il testo è articolato in tre parti: la prima è dedicata all'impostazione dei progetti di ricerca, la seconda descrive le ricerche utili all'assunzione delle decisioni strategiche, mentre alle decisioni operative è dedicata la terza parte. Inoltre, per rappresentare al meglio la complessità dei temi trattati, ogni capitolo è corredato di un caso aziendale scritto in prima persona da chi ne ha avuto esperienza
Introduzione alla ricerca di marketing Troilo Gabriele Molteni Luca - Mcgraw-Hill Education, 2003 - Collana Di Istruzione Scientifica
Introduzione alla ricerca di marketing - McGraw-Hill Education