Cataliotti Marta Libri

Libri di Marta Cataliotti Danza, balletto (bambini e ragazzi)
LIBRO   9788876768279

FiDÀNZAti di me... Cataliotti Marta   -  Nuova Ipsa, 2023  -  Fuori Collana

Chi meglio di un bambino può coinvolgere altri piccoli curiosi suggerendo un incontro sorprendente ed emozionante con le storie della danza? Solo fidandosi sarà possibile entrare dentro le dieci trame di repertorio proposte, raccontate attraverso le emozioni di due piccoli compagni di avventura che insieme scopriranno quanto possa essere divertente e importante conoscere le trame del passato, utili anche per capire il presente. Un libro pensato per piccoli e grandi appassionati che amplia le conoscenze del repertorio proponendo titoli poco o per nulla conosciuti dalle nuove generazioni di danzatori. Dopo 'C'era una volta... il balletto', edito da Albatros, e 'Danza delle mie brame...', edito da Nuova Ipsa, questo terzo volume completa un percorso di narrazione che ha voluto proporre le storie della danza da tre angolazioni diverse: quella dell'autrice, quella della Signora 'Storia della Danza' e quella di un bambino affascinato dall'arte coreutica. Tre punti di vista diversi per uno stesso scopo: diffondere la bellezza e la magia della danza e della sua storia alle nuove generazioni perché la vivano con consapevolezza e responsabilità. Prefazione di Rosa Rita Ingrassia. Età di lettura: da 7 anni.

€ 16.50
LIBRO   9788876768156

Danza delle mie brame. La storia della danza che parla ai bambini Cataliotti Marta   -  Nuova Ipsa, 2022  -  Fuori Collana

«Prova a lasciarti andare e a mescolare le tue emozioni con le mie... dilaterai il mio tempo avvicinandomi al traguardo dell'eternità...» Con queste parole la Storia della Danza si rivolge ad un bambino col quale avvia un dialogo immaginario per accompagnarlo, con amore e pazienza, nelle trame di sognanti capolavori danzati. Una raccolta di balletti di repertorio, in una originale versione fiabesca, poco o per nulla conosciuti dai piccoli danzatori meritevoli di un approfondimento nella Storia della Danza che si svela senza maschera ma in tutta la magia e l'intensità di sentimenti di cui si alimenta proiettandosi oltre il tempo. Storie fantastiche e realistiche come luogo ideale di scambio emozionale per piccoli lettori desiderosi di rappresentare a proprio modo, col disegno e col gesto, personaggi emblematici del repertorio ballettistico. La curiosità e la creatività dei bambini potranno mantenere viva la danza del passato che ricambierà con la bellezza e la poesia di una narrazione eterna che incanterà e arricchirà i piccoli come i grandi appassionati. Età di lettura: da 7 anni.

€ 16.50