Cosenza Giovanna Libri

Libri di Giovanna Cosenza pubblicati nella collana Libri Del Tempo

Prossime uscite LIBRI Collana LIBRI DEL TEMPO in Libreria su Unilibro.it: 

Semiotica e comunicazione politica libro
-5%
LIBRO   9788858131282

Semiotica e comunicazione politica Cosenza Giovanna   -  Laterza, 2018  -  Libri Del Tempo

Come è cambiato il linguaggio politico degli ultimi trent'anni? L'irruzione sulla scena dei nuovi media, l'ossessione per lo storytelling, la crescente personalizzazione all'interno di partiti e movimenti hanno rivoluzionato il quadro. Il libro passa in rassegna le tendenze più rilevanti nel panorama comunicativo italiano e internazionale e dedica ampio spazio ad alcuni casi di studio, dalla narrazione americana sul terrorismo alle contraddizioni del marketing politico di casa nostra, dalla comunicazione dei movimenti di protesta internazionali al caso di Grillo e dei 5 Stelle. Uno strumento essenziale sia per chi fa politica tutti i giorni (leader, consiglieri di staff, consulenti, attivisti) sia per chi vuole decifrare meglio i segnali inviati da chi ci governa o aspira a governarci.

€ 18.00 € 17.10
LIBRO   9788842071730

Semiotica dei nuovi media Cosenza Giovanna   -  Laterza, 2004  -  Libri Del Tempo

Un'agile introduzione a un inedito campo di indagine che studia i nuovi media come testi, fornisce la grammatica dei loro sistemi di segni, presenta concetti e teorie, offre gli strumenti per compiere analisi testuali, discutere e riflettere. Giovanna Cosenza insegna Semiotica del testo e Semiotica dei nuovi media all'Università di Bologna. Si occupa di filosofia del linguaggio, di teorie della comunicazione, di nuove tecnologie. ha pubblicato 'Intenzioni, significato, comunicazione. La filosofia del linguaggio di Paul Grice' e 'La pragmatica di PauI Grice'.

€ 16.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788842085379

Semiotica dei nuovi media Cosenza Giovanna   -  Laterza, 2008  -  Libri Del Tempo

Multimedialità, interattività, usabilità, ipertesti, comunicazione mediata dal computer e, ancora, SMS, instant messaging, blog, comunità virtuali, videogiochi: gli studiosi di nuove tecnologie si confrontano con un campo d'indagine in continua trasformazione. In questa introduzione aggiornata, i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per stimolare l'analisi semiotica e le riflessioni sui nuovi media.

€ 18.00
disp. incerta
ACQUISTA