Preuschoff Gisela Libri
Libri di Gisela Preuschoff pubblicati nella collana Piccoli Grandi Manuali
Prossime uscite LIBRI Collana PICCOLI GRANDI MANUALI in Libreria su Unilibro.it:
9788857311142 Bambini oppositivi e ribelli. Guida pratica per gestire il disturbo oppositivo provocatorio
9788857310350 I bambini ad altissimo potenziale intellettivo. Guida per insegnanti e genitori
Come capire e superare le paure dei bambini. Giochi, consigli, attività Preuschoff Gisela - Red Edizioni, 2016 - Piccoli Grandi Manuali
Un bambino pauroso o semplicemente ansioso è un bambino che chiede molta attenzione, molta pazienza e molto tempo. E quando attenzione, tempo e pazienza non ci sono, impara a reprimersi, nascondendo le sue paure ai genitori. A lungo andare, però, la repressione dei propri turbamenti può sfociare in disagi psicologici, malattie psicosomatiche, comportamenti violenti. Ecco perché è necessario dare ascolto alle paure dei bambini: dare loro l'opportunità di parlarne per potersene liberare. Ma come avviare il dialogo? Questo libro si propone di aiutare i genitori, gli educatori, gli insegnanti a osservare le paure dei bambini, a capirle per poi rimuoverele insieme con loro ricorrendo a esempi efficaci di fiabe e storie avventurose, giochi, esercizi fisici, rituali, canzoni e attività creative.
Mia figlia. Come farne una donna serena e forte Preuschoff Gisela - Red Edizioni, 2014 - Piccoli Grandi Manuali
Il mondo di oggi non è sempre salutare per le nostre figlie. Un libro per conoscere le differenze tra maschi e femmine. Un volume che spiega la straordinaria importanza del ruolo del padre per una figlia femmina.
Come capire e superare le paure dei bambini Preuschoff Gisela - Red Edizioni, 2013 - Piccoli Grandi Manuali
Un bambino ansioso, terrorizzato, fobico o semplicemente pauroso è un bambino che chiede molta attenzione, molta pazienza e molto tempo. E quando attenzione, tempo e pazienza non gli vengono date impara a reprimersi, per compiacere i genitori. A lungo andare, però, la repressione può sfociare in disturbi, malattie, comportamenti violenti. Ecco perché è necessario dare ascolto alle paure dei bambini: dare loro l'opportunità di parlarne per potersene liberare. Questo libro si propone di aiutare i genitori, gli educatori, gli insegnanti ad osservare le paure dei bambini, ad accettarle e a risolverle insieme a loro.