Proietti Antonella Libri
Libri di Antonella Proietti pubblicati nella collana Nodi
Prossime uscite LIBRI Collana NODI in Libreria su Unilibro.it:
9791256145461 Beirut. Il futuro del mosaico arabo
9791256145171 Uomini in fuga. Conoscerli per non subirli
9791256140237 La riconquista del futuro
9788899487096 Understanding matter. Vol. 2: Contemporany lines
9788832826807 Prima gli italiani?
Il presente è perpetuo Proietti Antonella - Macabor, 2019 - Nodi
Racconti brevi che accolgono ricordi, vite, momenti mai dimenticati. Tutto ritorna sulla pagina per sottolineare le qualità di una scrittrice che alla nota struggente dei ricordi personali unisce un'attenzione particolare per le ragioni profonde dell'esistenza. E, come d'incanto, nell'affabilità sommessa del linguaggio, il passato è pronto a parlarci anche se, come scriveva Simon Van Booy, solo i ricordi più veri ci trovano, come lettere indirizzate a chi siamo stati.
La sposa ed altri racconti Proietti Antonella - Macabor, 2018 - Nodi
Dodici racconti in cui la quotidianità entra in modo discreto, portando il suo carico di gioia e di dolore, di chiarezza e di mistero. Antonella Proietti con una narrazione semplice ed efficace ci presenta i suoi personaggi così vicini, forse, alla sua vita e, certamente, non lontani dalla nostra.
Il tango accade Proietti Antonella - Macabor, 2023 - Nodi
Spiegare il tango a chi non lo conosce, è come raccontare un tramonto a chi non può vederlo: le parole, per quanto tentino di vestire l'emozione, non saranno mai in grado di raccontare quel cielo ogni sera diverso, e non si riuscirà a condividere la bellezza di quello spettacolo. Il tango è la stessa cosa: è amore. Lo capisce solo chi ha la fortuna di cadere in quello stato di grazia. La raccolta di racconti 'Il tango accade' di Antonella Proietti accoglie la memoria di esperienze vissute in milonga, di incontri, conoscenze, confidenze. Sono storie in bilico tra fantasia e realtà, che non hanno alcuna pretesa, se non quella di far entrare il lettore a contatto con il ballo più famoso del mondo, tanto da essere stato nominato Patrimonio dell'umanità. Perché proprio il tango e non altri balli? Perché questo ballo tocca la sfera emozionale e sentimentale, evoca il dolore e la gioia.