Bani Francesca Libri
Libri di Francesca Bani editi da Edizioni Della Meridiana
Sibilla e il segreto di luce Bani Francesca - Edizioni Della Meridiana, 2014 - Alpha. Fantasy
Con Sibilla e il segreto di luce si conclude il fantastico viaggio della coraggiosa ragazzina. Ritroveremo tutti i personaggi che l'hanno accompagnata finora: suo padre Giorgio, il principe Chris e la madre, la Regina Artemis. Kalya e i terrificanti leolupi, il mutaforme Virgil e la piccola Cassandra. Il giovane e fiero Alex, il saggio Aris e il crudele Aldebaran. Il mago con il suo tetro esercito scatenerà una terribile e sanguinosa guerra. E Sibilla dovrà misurarsi con nuove e difficili prove, perché la via verso la pace e la felicità è irta di pericoli e colma di dolore. Ma una raggio splendente l'attende alla fine del suo cammino.
Sibilla e il mondo perduto Bani Francesca - Edizioni Della Meridiana, 2020 - Alpha Libri. Narrativa
'Sibilla e il mondo perduto' è il seguito di 'Sibilla e la piuma dorata'. Un tuffo nel fantastico universo di Selenia, tra le pericolose prove che Sibilla dovrà superare per liberare il principe Chris e il suo mondo da un'oscura minaccia. Questa volta neanche la piuma potrà salvarla dal pericolo. E la ragazzina avrà bisogno di tutto il suo coraggio per proteggere se stessa e coloro che ha imparato ad amare. Tra malvagi leolupi, angeli e mutaforme, letali ninfe, filosofi e guerrieri, Sibilla comprenderà che il suo viaggio è più che reale. E la rivelazione, intensa e struggente, della responsabilità di diventare grandi.
Sibilla e la piuma dorata Bani Francesca - Edizioni Della Meridiana, 2009
È la storia della piccola Sibilla improvvisamente catapultata in un mondo parallelo, stretto pericolosamente nella morsa della regina Oscura. Un viaggio nel territorio imprevedibile e selvaggio della fantasia, tra mille pericoli da affrontare per aiutare un suo coetaneo a salvare sua madre e il suo intero universo. Tra fieri leolupi, principi coraggiosi e terrificanti draghi, Sibilla scoprirà che il suo viaggio è più di un'avventura. È la riscoperta, profonda e toccante, delle proprie radici. Uno stile suggestivo e delicato immerge il lettore in un piano perennemente in bilico tra il sognante e il sognato.