Fandino Pinilla Martha Isabel Libri
Libri di Isabel Fandino Pinilla Martha editi da Edises

Nata con l’idea di diventare leader nel campo della editoria scientifica, la casa editrice EdiSES grazie all’importante lavoro eseguito nell’ampliamento del catalogo, alla collaborazione con autori di prestigio e con le principali case editrici internazionali, è oggi un editore di riferimento per argomenti come la fisica, la chimica, la biologia, l’anatomia, la genetica e molti altri.
Nel corso degli anni EdiSES si è specializzata nella manualistica riferita a settori delle ammissioni universitarie, dei concorsi pubblici, delle abilitazioni professionali, riuscendo ad acquisire una posizione di primo piano nella preparazione alle selezioni a numero chiuso di università e specializzazioni, per i tfa e per il concorso a cattedra docenti.
Apprezzati anche i software di simulazione dei test di ammissione.
Attualmente il catalogo, con ampio spazio al mondo universitario, conta oltre 600 titoli, 15 collane (tra le quali Agraria, Farmacia e Scienze, Ingegneria, Medicina, Psicologia, Professioni Sanitarie etc..) e decine di novità annuali tra cui i test per le prove INVALSI con software di simulazione.
Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della Matematica. Didattica della matematica per i docenti delle scuole secondarie Fandiño Pinilla Martha Isabel Ellerani Piergiuseppe Sbaragli Silvia - Edises, 2013 - Concorso A Cattedra
Rivolto a chi insegnerà o già insegna matematica nella scuola secondaria, il volume offre una rassegna agile dei principali strumenti di didattica, ponendo particolare attenzione alle componenti e ai processi di apprendimento. Viene analizzato il ruolo delle misconcezioni, utili a interpretare i comportamenti degli studenti e gli ostacoli a una corretta acquisizione dei concetti matematici consentendo al docente di progettare efficaci percorsi di insegnamento. L'ultimo capitolo è incentrato su uno dei temi di maggiore attualità per la scuola italiana, ovvero le valutazioni standardizzate nazionali e internazionali i cui risultati rappresentano un valido strumento per migliorare l'azione didattica. Il testo è infine arricchito da un'ampia bibliografia di riferimento a corredo di ogni capitolo e da un'Appendice con indicazioni riguardanti materiali di documentazione e aggiornamento per l'insegnante.