Mazzoleni Helen Libri
Libri di Helen Mazzoleni editi da La Rondine Edizioni
Il quadro di Ioan Mazzoleni Helen - La Rondine Edizioni, 2016 -
Emma è una donna fragile e forte, moglie e madre, ma soprattutto donna che riscopre l'esigenza di un futuro che non riesce più a coniugare, imprigionata in un passato che echeggia troppi perché e in un presente incerto che analizza e cerca di vivere profondamente. Emma è lì, sulla soglia di una porta che una dura verità ha sfondato rivoluzionando la sua vita. Varca la soglia, non la fugge, ma prosegue e incontra altre vite in sospeso come lei, in attesa di varcare anche loro quella soglia che si apre dal buio lasciato ad ammuffire. Da una stanza di ospedale del 1978 al presente di un Natale a Roma a un futuro neanche immaginato, tutti i personaggi di questa storia saranno trasportati verso l'esigenza di un nuovo destino.
Mi aspetti Mazzoleni Helen - La Rondine Edizioni, 2016 -
Se ne 'Il quadro di Ioan' Emma parte alla scoperta di una nuova se stessa che ritroverà solo dopo aver incontrato ciò che la vita aveva già posto sul suo cammino, in 'Mi aspetti?' trova il coraggio di farlo, scandaglia la sua esistenza ormai messa alle strette da una serie di segnali che non può ignorare. Emma è una moglie a cui non spaventa la verità di un matrimonio di cui vede le crepe sulle pareti di una casa troppo vissuta, forse, consumata. Nel titolo, la domanda prima e ultima posta al centro di un labirinto da cui si snodano intricate direzioni e in cui ognuno chiede tempo, in fondo, a se stesso. Restare, andare o tornare?
Una vita in mano Mazzoleni Helen - La Rondine Edizioni, 2016 -
Due ragazze distinte tra loro, parallele nel loro cammino e accumunate dallo stesso destino. Ferme a un bivio, non ci sono indicazioni. Bene e Male si contendono una vita che deve scegliere tra salvezza e perdizione, due dimensioni che si confondono e perdono i confini. Si apre una porta tra luce e oscurità e ognuno è costretto a guardarci dentro, troppo accecante la luce e gli occhi devono abituarsi a vedere nel buio dove, forse, è celata una verità nascosta in grado di cambiare il corso della vita. Anna e Samantha si guardano riflesse allo stesso specchio che le ritrae simili e diverse, imprigionate in un gioco perverso d'identità che s'intrecciano in una trama di eventi inaspettati e contorti.