Saffirio Silvio Libri
Libri di Silvio Saffirio editi da Yume
Post ai posteri. Meditazioni, provocazioni e perorazioni di uno scettico della modernità Saffirio Silvio - Yume, 2020 - Anti/Tesi
'Fa bene Saffirio a rievocare e rilanciare a futura memoria valori che egli stesso definisce con grazia civettuola «retrogradi e reazionari», ma che sono semplicemente dettati dal buonsenso: come la saggezza, la conoscenza, la sapienza, e soprattutto la compostezza, che ha preceduto gli altri nella fossa dell'estinzione.' (Pasquale Barbella)
Graffi ai tempi che corrono. Post ai posteri di uno scettico della modernità Saffirio Silvio - Yume, 2018 - Poeti
Graffi ai tempi che corrono. Post ai posteri di uno scettico della modernità - Yume
Galaverna. Narrazioni sincopate Saffirio Silvio - Yume, 2016 - Poeti
Immagini, colori, sapori, odori estratti con mano ferma da un archivio di flash indelebili. Ogni verso sembra bastare a se stesso nella sua brevitas insieme amorevole e scontrosa, tipica di terre poco propizie alla retorica e alla maniera. (dalla prefazione di Ernesto Ferrero). Silvio Saffirio ha composto di getto il suo moderno poema, scandito su versi rapidi, molto ritmati. Un omaggio, commosso ma continuamente frenato dal pudore, alla civiltà della Langa di cui si sente figlio, guardata con tenerezza e ammirazione dall'orlo degradato della società d'oggi.