Abate Vincenzo Libri
Libri di Vincenzo Abate
VINCENZO ABATE: tutti i Libri scritti da Vincenzo Abate in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vincenzo Abate che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sussurri da un mondo immaginario Abate Vincenzo - Controluna, 2022 -
Con questa breve raccolta di poesie, l'autore concentra il suo sguardo malinconico sul mondo. Uno sguardo disincantato, cinico ma al tempo stesso carico del furore dei sogni non realizzati. Una serie di sussurri dispersi nel vento, provenienti da quella 'parte maledetta' che in psicologia viene chiamata Es. Le poesie contenute nell'opera segnano un percorso fatto di cadute e risalite, osservazioni su ciò che si cela oltre il velo di nebbia del reale. Una ricerca costante dell'elemento irrazionale, dell'illogico, del caos.
Noir. Schegge oscure nel cuore della civiltà Abate Vincenzo - Youcanprint, 2019 - Fiction / Generale
Lo scopo dell'autore è quello di accompagnare i lettori attraverso brevi racconti e una manciata di piccoli componimenti (o sarebbe meglio dire poesie acide) che tutt'insieme creano un percorso mentale e filosofico. Un'opera incentrata sul concetto di noir, ovvero totale oscurità, quell'ombra nera che riscontriamo nei luridi vicoli di metropoli e negli anfratti nascosti dell'anima. L'autore ti invita a seguirlo in questo breve, ma intenso, percorso. Tante fermate previste, molti ostacoli, attimi di violento sconvolgimento ma con un obiettivo ben chiaro: giungere al centro di questa metropoli oscura che funge da moderna Babilonia in cui prospera il cuore nero dell'uomo.
Paura Abate Vincenzo - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
La paura è una delle sensazioni più forti che ha accompagnato l'umanità fin dagli albori, una delle emozioni più concrete e potenti che l'autore ha cercato di riproporre con forza in queste pagine. 'Paura' è una raccolta di racconti che toccano diversi generi ma che risultano, a un'attenta analisi più approfondita, una vera e propria dichiarazione di amore che l'autore fa nei confronti del genere horror. Prendendo spunto dai grandi maestri della letteratura dell'orrore, come Poe e Matheson, Vincenzo Abate ha tentato di portare su carta gli incubi che l'hanno sempre ossessionato fin da ragazzino. Spaventosi clown assassini, folli predicatori, strani culti segreti, oscure apparizioni notturne. 'Paura' è un recipiente ricolmo di alcuni dei peggiori incubi che siano mai stati concepiti.