Abert M Cur Libri
Libri di Cur Abert
CUR ABERT: tutti i Libri scritti da Cur Abert in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Abert che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mozart. Vol. 1: La giovinezza 1756-1782 Abert Hermann Gallarati P. (Cur.) - Il Saggiatore, 2000 - Est
La figura di Wolfgang Amadeus Mozart ci appare come una sorta di miracolo all'interno della storia della musica: un genio precoce e giovanissimo capace di rivoluzionare la tradizione, in grado di operare in un solo trentennio una sintesi perfetta della musica del tempo. La biografia in due volumi di Hermann Abert fornisce un quadro affascinante e accurato sia della vita privata di Mozart, attraverso la fitta corrispondenza con parenti e amici, sia dell'evoluzione del suo genio musicale. In questo primo volume l'autore prende in esame gli anni dell'infanzia e della giovinezza: dalle prime composizioni ai tre viaggi in Italia, dai contrasti con i committenti di Salisburgo ai soggiorni a Monaco e Parigi.
Mozart. Vol. 2: La maturità 1783 - 1791 Abert Hermann Gallarati P. (Cur.) - Il Saggiatore, 2000 - Est
La figura di Wolfgang Amadeus Mozart ci appare come una sorta di miracolo all'interno della storia della musica: un genio precoce e giovanissimo capace di rivoluzionare la tradizione. Con questo volume, che completa 'Mozart. La giovinezza', Hermann Abert ha tracciato la più ricca biografia del grande compositore austriaco. Dopo i soggiorni a Monaco e Parigi, Mozart conosce gli anni più fecondi e produttivi: tornato brevemente a Salisburgo e trasferitosi poi a Vienna come musicista indipendente, crea capolavori come 'Le nozze di Figaro', 'Don Giovanni' e 'Il flauto magico', opere che Abert analizza sia dal punto di vista drammatico e musicale, sia da quello delle fonti. Completa il volume un ampio apparato di indici e catalogazione delle opere.