Aielli Roberto Libri

Libri di Roberto Aielli


ROBERTO AIELLI: tutti i Libri scritti da Roberto Aielli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Roberto Aielli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788824931694

Posso portare a spasso i tuoi sogni? Aielli Roberto   -  Booksprint, 2019

'Posso portare a spasso i tuoi sogni?' è il titolo del romanzo d'amore di cui è autore Roberto Aielli: un libro scritto nell'arco di un ventennio e ambientato in una sonnolente Lombardia, all'interno della provincia bergamasca. Il giovane protagonista conosce le prime pene d'amore all'inizio dell'adolescenza. La figura del nonno, onnipresente, aiuterà l'imberbe ragazzo a dipanare l'intricata matassa che lo avvolge. Sullo sfondo, una Milano immersa nella nebbia. Sarà una rocambolesca vicenda a far incontrare al protagonista l'amata. Lui è impiegato in una ditta di ricostruzioni immobiliari, con sede all'interno della metropoli; torna a San Felice, suo paese natale, ogni fine settimana ed è proprio lì che riassapora le tradizionali atmosfere del lago. Lei, milanese sino alla punta dei piedi, studia ancora; è al quarto anno dell'istituto Tecnico commerciale e vive una storia d'amore difficile e contorta. Tra i due nascerà il vero amore, che li porterà, attraverso innumerevoli situazioni, a domandarsi se 'quel rapporto è lecito' ed, ancor prima, se 'rispetta la morale, imposta dal tempo e dalla società'.

€ 19.90
LIBRO   9788824905213

I miei soldini Aielli Roberto   -  Booksprint, 2017

In un mondo dove il vorticoso vivere quotidiano appiattisce e rende uniforme ogni nostra azione, i 'Miei Soldini' si pone come una provocazione che ha lo scopo di scardinare le radicate e spesso incomprensibili consuetudini del proprio comportamento per ridare lustro e capacità alla propria intelligenza. Il lettore è preso per mano e portato gradualmente a riprendere possesso delle parti della sua mente assopite da molto tempo. L'autore vuole così trasmettere un messaggio con l'obiettivo di fare rinascere il senso critico sulle cose che circondano il genere umano. Il pensiero è materializzato tramite l'applicazione di uno schema logico per mezzo del quale il lettore sarà in grado di gestire il proprio patrimonio familiare. L'autore sottolinea come la tecnologica rimanga fine a se stessa, se non è fruibile dalla maggior parte di noi.

€ 17.90