Aleri Valerio Libri
Libri di Valerio Aleri
VALERIO ALERI: tutti i Libri scritti da Valerio Aleri in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Valerio Aleri che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Terzo tempo, fair play. I valori dello sport per il contrasto all'omofobia e alla transfobia. Atti del Convegno (Napoli, 22 aprile 2015) Valerio P. (Cur.) Valerio G. (Cur.) Claysset M. (Cur.) - Mimesis, 2017 - Quaderni Di Bioetica
Questo volume raccoglie i contributi presentati al convegno 'Terzo tempo, fair play. I valori dello sport per il contrasto all'omofobia e alla transfobia', che si è svolto il 22 aprile 2015 a Napoli, organizzato dall'Università degli studi di Napoli Parthenope in collaborazione con il C.I.R.B., il Centro 'Servizi per l'inclusione attiva e partecipata degli studenti' dell'Università degli studi di Napoli Federico II, l'UISP (Unione Italiana Sport per tutti), la Fondazione Genere Identità Cultura e le associazioni per i diritti delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali) Arcigay e Arcilesbica. Vuole rappresentare un supporto per sensibilizzare educatori, professionisti e tutti coloro che sono impegnati nel campo delle attività motorie e sportive a promuovere una cultura più inclusiva e rispettosa nello sport, a sviluppare azioni di prevenzione della discriminazione nei confronti di persone LGBTI, e a condannare qualsiasi manifestazione di intolleranza nei loro confronti.
Non ci sono innocenti Valerio Anna K. Valerio Silvia - Edizioni Di Ar, 2016 - Il Cavallo Alato
Non cerca solo la vendetta ideologica il capo della banda, l'Autocrate. Cerca quell''anello che non tiene' nel sistema borghese, nell'Italia delle ipocrisie istituzionalizzate (qui rappresentata con eccezionale cura documentaria) - il belpaese delle sofisticazioni alimentari, degli enti inutili che drenano denaro pubblico a palate, degli assassinii per noia e delle stragi per lucro, del Monte Toc, delle canzonette, degli amori vigliacchi e dell'intossicazione yankee. Il suo è il doppio tentativo di cavalcare tanto il fermento ribelle che monta da sinistra, convincendo i compagni a unire le forze contro il nemico comune, quanto l'ambiente dei militari. Tutto questo servendosi di armi sempre più spregiudicate, che non possono non contemplare, alla fine, il tritolo. È la storia vera di Freda, di Ventura e dei membri dei loro gruppi tra il '67 e il '69.
Per nomi e cognomi Valerio Valeriano - Palomar, 2007 - Spiragli
Roma, 1996-2000. La narrazione si apre e si chiude in un cinema del centro. Stanco del classico polpettone hollywoodiano, Moldavo spara allo schermo ed esce attraversando la città. Un romanzo sarcastico che mette a nudo il pensiero della società del Duemila all'insegna della pura individualità contro l'omologazione degli stili e dei fenomeni.