Alfonsi Bruno Libri
Libri di Bruno Alfonsi
BRUNO ALFONSI: tutti i Libri scritti da Bruno Alfonsi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Bruno Alfonsi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Siena di tre cose è piena... Alfonsi Bruno - Betti Editrice, 2014
Un modo diverso per un 'forestiero' di visitare e capire questa città, l.occasione per un senese per apprezzare aspetti spesso dimenticati della sua terra. Una 'finta guida', come la definisce l'autore, un libro scritto che segue il ritmo dei ricordi. Si parla di luoghi, aneddoti, eventi e personaggi dove le storie quotidiane incontrano la Storia, dove la realtà si confonde con i ricordi, modificati dal tempo, dal sentimento e dalle emozioni. Tra botteghe che non ci sono più, ristoranti, angoli della città forse dimenticati, paesaggi mozzafiato, il lettore si ritrova a vagare tra sapori e odori, scenari antichi che conservano inalterato il loro fascino o che si sono reinventati e adeguati alla contemporaneità. In queste pagine c'è tanto di senesità e mondialità, snobismo e semplicità, composta serietà e spirito goliardico. Parole in cui si ritrova un affresco a tinte vivaci di un popolo e di luoghi unici al mondo, per la capacità di vivere le tradizioni più antiche restituendole al tempo presente con un sapore fresco e frizzante, come rigenerate.
Novelle per il terzo millennio Alfonsi Bruno - Betti Editrice, 2016 -
Novelle per il terzo millennio - Betti Editrice
Dalla creazione a Roma, solo andata. Racconti e poesie romane di questi e altri tempi Alfonsi Bruno - Sacco, 2015
Un percorso immaginario compiuto proiettandosi in tempi primordiali, quando ancora l'Uomo era in fase embrionale e la Terra era solo del fango nella mani del Signore. Poesie e racconti che si sciolgono in un itinerario dettato dalla vita dell'autore, dalle sue esperienze, dalla sua ironia e dal suo cinismo che a volte arriva a mettere in discussione anche l'operato dell'Altissimo, riconoscendogli infinita misericordia, ma anche errori banali che, dalla prospettiva di una Roma sempre al centro del Mondo e portatrice di tutti i suoi possibili difetti, ci appaiono macroscopici.