Alighieri Dante Glaser Milton Libri
Libri di Milton Alighieri Dante Glaser
MILTON ALIGHIERI DANTE GLASER: tutti i Libri scritti da Milton Alighieri Dante Glaser in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Milton Alighieri Dante Glaser che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Milton Alighieri Dante Glaser in Libreria su Unilibro.it:
9788896563137 Divina Commedia. Purgatorio
Purgatorio. Ediz. illustrata Alighieri Dante Glaser Milton - Rizzoli, 2014 - Bur Classici Bur Deluxe
Dopo essere emerso dall'oscurità e dalle sofferenze dell'Inferno, Dante è pronto a proseguire il proprio incredibile cammino da vivo nell'Aldilà, entrando 'in quel secondo regno / dove l'umano spirito si purga / e di salire al ciel diventa degno'. Regno dell'espiazione e dell'avvicinamento a Dio, il Purgatorio dantesco è un luogo di pentimento e di speranza, in cui il Poeta dà voce al coro delle anime impegnate nel lungo percorso di purificazione, straordinaria incarnazione poetica e teologica della contraddittoria tensione tra ricordo della vita terrena e desiderio di salvezza. Tappa centrale del capolavoro dantesco, il Purgatorio è qui arricchito dalle illustrazioni del celebre artista statunitense Milton Glaser: le sue tavole, vibranti di malinconica dolcezza, cristallizzano l'atmosfera di attesa e sospensione che attraversa la seconda cantica. Introduzione di Bianca Garavelli.
La Divina Commedia. Il Purgatorio. Ediz. illustrata Alighieri Dante Glaser Milton - Nuages, 2006 - Classici Illustrati
Nato a New York nel 1929, Glaser inizia qui la sua formazione artistica, completata nel 1952-53 da un importante soggiorno italiano. Frequenta infatti l'Accademia di Belle Arti di Bologna dove ha come maestro Giorgio Morandi. Nel 1954 fonda i leggendari Push Pin Studios. La sua attività spazia dai manifesti - dedicati soprattutto alla musica, alla cultura e allo spettacolo - alla creazione di oggetti, dall'architettura d'interni alle illustrazioni editoriali, dall'impostazione grafica di libri e riviste alle copertine di dischi. Dopo le celebri interpretazioni di Botticelli, Blake e Doré, Glaser si confronta con i versi delle cantiche dantesche, dando immagine e vita a celebri passi e personaggi memorabili.