Alisei Marco Libri

Libri di Marco Alisei


MARCO ALISEI: tutti i Libri scritti da Marco Alisei in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Alisei che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788889207741

La tribù senza virtù Alisei Marco   -  Fermento, 2008  -  Percorsi Dell'anima

L'autore denuncia nel suo stile tragicomico lo squallore della vita culturale di provincia. Ancora protagonista è Claudio Merito che realizza, per puro divertimento, dopo anni di ricerche, uno studio su un cantante lirico un tempo celebre. Nel lavoro di recupero della 'memoria storica' Merito deve però affrontare gli intellettuali della sua città, Meraviglia, che si coalizzano contro di lui e, utilizzando senza alcuno scrupolo le armi della menzogna e della denigrazione, tentano di boicottare in tutti i modi la pubblicazione del saggio. Come ne 'La danza del verme', anche ne 'La tribù senza virtù' si contrappongono due mondi inconciliabili: da un lato burocrati arroganti e cinici che alimentano un ambiente autoreferenziale e meschino; dall'altro un giovane onesto e intransigente, al limite della nausea, motivato fino in fondo nel perseguire i propri ideali. Uno spaccato di vita divertente, ma al tempo stesso amaro, nel quale ritroviamo atteggiamenti tipici della nostra epoca.

€ 12.00
LIBRO   9788889207178

La danza del verme Alisei Marco   -  Fermento, 2005  -  Percorsi Dell'anima

Konrad Lorenz utilizzò il verbo 'to mob' (assalire, aggredire, violentare) per indicare il comportamento aggressivo di alcune specie di uccelli nei confronti dei loro contendenti che tentano di assalirne il nido. In ambiente di lavoro, invece, il termine mobbing è utilizzato per indicare la violenza psicologica che in modo sistematico e frequente viene esercitata verso un dipendente dai propri superiori o dagli stessi colleghi. In una divertente quanto realistica saga aziendale, si narrano le vicissitudini lavorative di Claudio Merito, laurea, master, cinque lingue fluentemente parlate, che è costretto a subire giornalmente da parte della sua 'capa' continue umiliazioni. L'autore affronta il tema del mobbing in chiave originale e coinvolgente.

€ 12.00